India: play-off, Atletico de Kolkata raggiunge il Kerala in finale

Atletico de Kolkata India
India: l'Atletico de Kolkata raggiunge il Kerala in finale

Sarà l’Atletico de Kolkata a sfidare il Kerala Blasters nella finalissima di Indian Super League 2014. Al termine di un doppio confronto contro il Goa terminati entrambi sullo 0-0, i Colchoneros indiani hanno avuto la meglio ai calci di rigore. Decisivo è stato l’errore dagli 11 metri di Haroon Fakhruddin. Quindi la finale vedrà protagoniste le due squadre che si sono qualificate alle top four come terza e quarta.

Il doppio confronto ha messo in evidenza due squadre che hanno cercato più la difesa che l’attacco. Il Goa allenato da Zico ha tenuto maggiormente il possesso palla ma ha avuto poche reali occasioni da goal. Il Kolkata ha preferito aspettare e affidarsi alla regia e all’estro dell’ex Liverpool e Atletico Madrid, Luis Garcia. La sfida è prevista per domenica alle ore 13.30 italiane. Una gara che sancirà la prima vincitrice di questo torneo particolare. Dopo una regular season con un unico girone all’italiana, le migliori quattro si sono qualificate per i play-off. Una stagione da incorniciare soprattutto dal punto di vista mediatico e sportivo. Il pubblico ha risposto in maniera egregia e anche i calciatori hanno saputo rendere il campionato avvincente e spettacolare. Ex campioni del calcio europeo che si sono rimessi in gioco per dare enfasi calcistica a una nazione in cui il calcio certo non è lo sport più seguito e praticato.

E proprio sui veterani punteranno le due finaliste: l’Atletico de Kolkata si affiderà ai piedi di Luis Garcia, mentre mister David James del Kerala (assente dal campo per infortunio) darà piena fiducia all’inglese ex di Newcastle e Cardiff, Michael Chopra, e al canadese Iain Hume, autore di quattro reti in stagione. Che vinca la migliore, anche se in questa prima stagione il vero vincitore è stato il pubblico, sempre presente e sempre vicino ai propri giocatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.