Capital One Cup: Chelsea in scioltezza, Saints all’inferno

Derby County Chelsea
Capital One Cup: Chelsea in scioltezza, Saints all’inferno

Tempo di Coppa di Lega in Inghilterra, competizione dove si è giunti ai quarti di finale. In campo il Chelsea di Mourinho, capolista di Premier League, che fa visita all’ottimo Derby County reduce però dalla sconfitta di Middlesbrough in Championship.

Lo Special One dimostra di tenere alla Coppa e mette in campo una formazione tutt’altro che alternativa: Hazard, Cesc Fàbregas, Drogba sono in campo, ed è proprio il talento belga che porta in vantaggio i Blues; servito alla perfezione dall’ex-Barcellona, in mezzo a tre difensori riesce a trovare lo spazio per esplodere un destro angolatissimo che non lascia scampo a Grant. Il Chelsea domina e ad inizio secondo tempo trova anche il raddoppio con il primo gol in maglia Blues per Filipe Luis,con una fantastica punizione di mancino sotto l’incrocio. Gli uomini di Mourinho però si rilassano e il Derby riesce ad accorciare le distanze con un bel tiro dal limite di Bryson che riaccende le speranze del Pride Park: speranze che durano poco a causa del rosso a Buxton per fallo da ultimo uomo su Rémy al 78′ e 4 minuti dopo Schürrle è il più lesto di tutti a raccogliere la respinta corta di Grant su tiro di Rémy e chiude i giochi qualificando alle semifinali un Chelsea che punta fortemente al trofeo che manca in bacheca dal 2007.

Stecca invece l’altra di Premier impegnata stasera: il Southampton di Koeman esce sconfitto per 1-0 dalla casa dello Sheffield United di League One. Al Bramall Lane, privi di Pellè, i Saints soffrono, soprattutto quando Campbell-Ryce centra la traversa su punizione, non riescono ad esprimere il loro gioco e capitolano al 63′: Forster salva un’altra punizione, stavolta di Harris, ma nulla può sul susseguente tap-in di McNulty. Termina male il match per gli uomini di Koeman, visto il rosso a Gardos per fallo di frustrazione e viste anche le ripetute occasioni per le Blades di raddoppiare, soprattutto con Murphy. Ma l’impresa è compiuta e Nigel Clough si gode la seconda semifinale dopo quella di FA Cup dello scorso aprile. Male invece il Southampton in crisi nera (5 sconfitte e un pari nelle ultime 6 partite), cui non bastano i rientri di Schneiderlin e Ward-Prowse: urge cambiare registro.

Merocledì in programma gli ultimi due quarti di finale: Bournemouth-Liverpool e Tottenham-Newcastle.

Capital One Cup, quarti di finale

16 dicembre

Derby County-Chelsea 1-3 (23′ Hazard, 56′ Filipe Luis, 71′ Bryson (D), 82′ Schürrle)
Sheffiled United-Southampton 1-0 (63′ McNulty)

17 dicembre

AFC Bournemouth-Liverpool
Tottenham Hotspur-Newcastle United

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.