Leo Suárez è il primo rinforzo invernale del Villarreal

Leo Suárez Villarreal

Come già preannunciato nell’ultimo mese Leonardo Gabriel Suárez, centrocampista 18enne del Boca Juniors, è stato acquistato dal Villarreal nella giornata di oggi per una cifra vicina ai due milioni di euro. In attesa delle visite mediche, che dovrebbero essere effettuate in giornata, la società castellonense ha già fatto sapere tramite il proprio sito-web di essersi assicurato le prestazioni del talento argentino le prossime cinque stagioni e mezzo, vale a dire fino al 2020. Il calciatore, in Spagna da giovedì scorso assieme alla sua famiglia, farà parte della rosa della squadra B da gennaio, il suo inserimento in prima squadra sarà dosato gradualmente.

Nonostante l’indiscrezione di CalcioMercato.it, che già nella mattinata di ieri aveva previsto l’accordo in anteprima esclusiva, ma che parlava di un’operazione da sette milioni di euro, la cifra pattuita dovrebbe oscillare intorno ai due milioni, mentre è presumibile pensare che eventuali bonus potrebbero far lievitare l’importo del trasferimento nei prossimi anni. Ad ogni modo a causa del contratto in scadenza col gli xeneizes nel prossimo giugno, è da escludere senza alcun dubbio che il costo del cartellino di un giovane (data di nascita 30 marzo ’96) che vanta solo pochi minuti nel campionato argentino, possa esser incrementato così tanto. Basti pensare che Vietto, comprato sei mesi fa direttamente per la prima squadra e con maggior esperienza ai massimi livelli, venne a costare circa 5,5 milioni.

 

(foto e video: villarrealcf.es)

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.