Liga: Un super Eibar travolge l’Almeria. Pari tra Levante e Getafe

eibar almeria
Liga: Un super Eibar travolge l’Almeria. Pari tra Levante e Getafe

Eibar – Almeria 5-2

Un travolgente Eibar annienta in casa un’ Almeria apparso troppo timoroso quest’oggi. I baschi passano in vantaggio al 3′ con il gol di Federico Piovaccari, in prestito all’Eibar dalla Sampdoria dopo il trascorso in Romania con la Steaua Bucarest, che resiste alla pressione di Trujillo e, dopo essere entrato in area, spara alle spalle di Ruben. La risposta degli ospiti arriva poco più tardi con un colpo di testa di Hemed da buona posizione che non impensierisce più di tanto Irureta. Al 21′ Garcia lancia sulla corsa Berjon che da posizione defilata firma il raddoppio, aiutato anche dal leggero tocco sulla sua conclusione di Velez. Al 31′ sugli sviluppi di un corner l’Eibar chiude la pratica. Berjon mette al centro un cross teso che trova la deviazione vincente di Albentosa. Prima della ripresa però un gol di Soriano  da qualche speranza di rimonta all’Almeria.

Nella ripresa Fernando Soriano dalla distanza va vicino al gol che avrebbe riaperto la gara. Al 57′ però la testa di Navas spegne ogni speranza. Il difensore spagnolo è appostato bene sul secondo palo ed è bravo a schiacciare in rete il suo primo gol in Liga. Bellissima l’azione che porta al 5a1. Abraham serve al centro un pallone per Manu Del Moral che con un velo manda in confusione tutta la difesa avversaria permettendo a Capa di battere a rete. All’84’ Mendez segna l’ultimo gol della gara per l’Almeria che esce dal Municipal de Ipurua con le ossa rotte.

Levante – Getafe 1-1

Partita non bella per i padroni di casa che nonostante tutto riescono a portare a casa un punto. Il Getafe si fa pericoloso sin da subito. Al 5′ Lafita si destreggia bene in area e con un diagonale centra il palo alla destra di Marino. Poco più tardi su un bel cross di Escudero il francese Yoda mette dentro ma l’arbitro annulla il gol per un presunto fallo di mano di Michel prima della sua conclusione. I padroni di casa sono tutti in una conclusione dalla distanza di Ivanschitz che si perde sul fondo. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio. Lacen ruba un pallone a centrocampo e serve un pallone al contagiri per Yoda che entra in area e batte Marino. Alcaraz capisce che deve cambiare qualcosa e toglie Barral per buttar in campo Rafael Martins. Al 71′ il brasiliano non tradisce la scelta fatta dal suo mister e incorna con precisione il cross dalla fascia di Karabelas. Alla fine la sfida termina con un pareggio che accontenta entrambe le compagini.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.