MLS Play off, Seattle vince ma non basta: Galaxy in finale

mls galaxy

Dopo il New England Revolution sono i Los Angeles Galaxy a sbarcare in finale di MLS Cup che si giocherà proprio allo StubHub Center della città californiana, impianto da circa 27,000 spettatori.

La squadra di Donovan ha perso al CenturyLink Field di fronte a circa 50,000 tifosi dei Sounders, ma per la regola dei goal in trasferta sono riusciti a passare.

Seattle in vantaggio con Brad Evans che ha insaccato su tiro deviato di Clint Dempsey. Sounders che raddoppiano con Clint Dempsey che con il suo tiro ha beffato Penedo, super all’andata, che non è riuscito a bloccare il pallone anche a causa della deviazione del difensore centrale.

Nel secondo tempo ai californiani serviva solo un goal per passare grazie alla regola dei goal in trasferta. Ci ha pensato Juninho, 25enne brasiliano ai Galaxy dal 2010, con un bel destro a da fuori area di pregevole fattura, considerando che nel “turf” tipico della NFL possono esserci più difficoltà.

Finisce 2-1, vittoria più amara non poteva esserci per Seattle che chiude comunque una buonissima stagione che li ha visti trionfare nella US Open Cup e prendersi il primo posto nella Supporters’ Shield, la classifica generale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.