India: Kerala vince, ma il Kolkata recrimina per un goal non convalidato

india

INDIA – Buona prestazione con conseguente vittoria per il Kerala Blasters contro la prima della classe, l’Atletico del Kolkata, che rimane quindi al primo posto con 16 punti ma con una partita in più.
I padroni di casa sono andati in vantaggio di due reti già nella prima frazione di gara grazie alle reti di Iain Hume e Pedro Gusmao, mentre il capocannoniere della squadra ospite, Fikru Tefera, ha accorciato le distanze solo nel secondo tempo. Ma il match si tinge anche in di un fatto di moviola a sfavore dell’Atletico de Kolkata. Un tiro di Luis Garcia dalla distanza colpisce la traversa e poi ribatte sulla linea di gioco. Per il direttore di gara la palla non ha varcato la linea di porta, ma come hanno più volte fatto notare i replay la sfera è entrata e quindi sarebbe stato da convalidare.

Terza vittoria in casa per gli uomini guidati dal portiere/allenatore David James che arrivano così al terzo posto con 15 punti proprio a ridosso del Kolkata.
La partita inizia in modo vivace, soprattutto per gli ospiti. Gusmao sulla fascia sinistra crossa al centro per il numero 10 Hume, il suo tiro seppur debole beffa il portiere Roy, per il vantaggio dei padroni di asa già al quarto minuto. Gli ospiti cercano subito di rispondere al goal subìto con il solito Fikru, prima con una bella azione ma l’attaccante etiope è colto in fuorigioco, dopo un bel tiro che però senza problemi viene bloccato da James.
Con il passare dei minuti il portiere del Kolkata, Roy, compie però due veri e propri salvataggi sullo scozzese Pearson e sull’indiano Milagres salvando così le sorti della partita. Dall’altra parte Fikru prova un eurogoal con un bel tentativo acrobatico, ma la palla termina oltre la traversa.
Al 42esimo un cross di Sandesh Jhingan, dopo una gran corsa sulla fascia, permette a Gusmao di raddoppiare con un colpo da biliardo col mancino.

Amareggiata, la squadra ospite entra nel secondo tempo con buoni intenti per recuperare un match molto difficile. Dopo dieci minuti di assalto, il Kolkata ottiene il goal proprio con Fikru il quale è abile a insaccare in rete.
La seconda parte di gara è solamente del Kolkata e se non fosse stato per la svista arbitrale la partita sarebbe finita sul 2-2, risultato più giusto.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 16 punti (9 gare giocate)
2 Atletico de Kolkata 16 punti (10 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 15 punti (10 gare giocate)
4 FC Pune City 12 punti (8 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (9 gare giocate)
6 Northeast United FC 10 punti (8 gare giocate)
7 FC Goa 9 punti (9 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (9 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Northeast United FC 0 – 0 Pune City FC
Delhi Dynamos FC 0 – 1 Kerala Blasters FC
Mumbai City FC 0 – 0 FC Goa
Atletico de Kolkata 1 – 0 Northeast United FC
Chennaiyin FC 3 – 1 Pune City FC

(foto tratta da www.indiansuperleague.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.