India: pochi tiri e molti sbadigli, tra Mumbai e Goa finisce 0-0

India

Ennesimo pareggio in Indian Super League. Il Mumbai City di Anelka viene fermato 0-0 dal Goa guidato da Robert Pires. Un punto per entrambe che fa sorridere solo l’Atletico de Kolkata che mantiene così il primo posto in classifica. Allo stadio DY Patil di Mumbai è stato una partita con ati e bassi, momenti di buon calcio si sono alternati a minuti di pura noia. Per il Goa di mister Zico secondo risultato utile consecuvito dopo la schiacciante vittoria contro il Delhi Dynamos. Dal punto di vista delle occasioni certo è che il Mumbai ha creato nettamente più pericoli rispetto al Goa. La squadra ospite è stata molto abile ad arginare le avanzte di Anelka e compagni.

I primi minuti del primo tempo ha visto protagonisti: Mandar Rao Desaj del Goa e Nicolas Anelka per i padroni di casa. I due giocatori hanno creato i presupposti per delle buone azioni, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Tuttavia la partita per i primi venti minuti va scemando con un possesso palla assiduo per i padroni di casa. Al 30esimo una buona combinazione Pires-Santos fa svegliare il pubblico ospite. Dopo un fraseggio trai due, il brasiliano prova la conclusione che viene murata dalla difesa. Al 42esimo minuto di gioco il Mumbai risponde con Moritz che con una bella conclusione da fuori area prova a sorprendere il portiere Seda, ben piazzato.

Il secondo tempo si apre con un più ritmo. A centrocampo dominano i contrasti tra la coppia Pires-Santos nel Goa e Stohanzl-Moritz per il Mumbai. Proprio sui piedi di Moirtz c’è la vera palla goal di tutta la gara: il centrocampista brasiliano dopo un ottimo stop calcia un bolide dai 20 metri che batte Seda ma che si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi è Tolgay Özbey del Goa a colpire la base interna del palo dopo aver dribblato mezza difesa avversaria. Pareggio tutto sommato giusto anche se non è stata una grande partita da ricordare. Le squadre si augurano di fare meglio alla prossima uscita.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Atletico de Kolkata 13 punti (8 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 13 punti (8 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 12 punti (9 gare giocate)
4 FC Pune City 12 punti (8 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (9 gare giocate)
6 Northeast United FC 10 punti (8 gare giocate)
7 FC Goa 9 punti (9 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (9 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Kerala Blasters FC 0 – 0 Mumbai City FC
Delhi Dynamos FC 1 – 4 FC Goa
Atletico de Kolkata 0 – 0 Chennaiyin FC
Northeast United FC 0 – 0 Pune City FC
Delhi Dynamos FC 0 – 1 Kerala Blasters FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.