India: si sblocca Anelka e il Mumbai torna a vincere

india

INDIA – Seconda vittoria in cinque gare per il Mumbai City grazie alla rete del campione Nicolas Anelka, autore del goal vittoria. A farne le spese è stato il Kerala Blasters, sconfitto per 1-0 allo stadio DY Patil di Navi Mumbai. La rete del fuoriclasse francese è stata realizzata direttamente da calcio di punizione a pochi minuti dal fischio dell’intervallo. Con questa vittoria il Mumbai sale al quinto posto con 6 punti, scavalcando proprio gli ospiti che rimangono a 4 punti nei bassifondi della classifica. Il Mumbai ha pienamente meritato la vittoria e in diverse occasioni ha cercato di raddoppiare come ad esempio al 58esimo quando da un bel cross sulla destra di Andrè Moritz, Jan Stohanzl alza sopra la traversa.

La partita è iniziata su ritmi blandi con l’attenzione della difesa a farla da padrona. Ma dal 20esimo il Mumbai ha alzato il suo baricentro portando più uomini all’attacco. Una serie numerosa di corner però non hanno fruttato nessuna particolare azione, con il portiere/allenatore del Kerala, David James, sempre molto tranquillo. L’attaccante ospite, Iain Hume, è stato troppo lasciato solo e la sua partita è stata opaca. Lo stadio esplode al 44esimo, quando dai 25 metri l’attaccante Anelka insacca una punizione da campione. Prima rete in Indian Super League per l’ex nazionale transalpino.
Nel secondo tempo stesso monologo del primo. Il Mumbai prova più volte il raddoppio ma vanamente: da sottolineare un’altra bella conclusione di Anelka fermato dal portiere del Kerala.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Atletico de Kolkata 11 punti (5 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 9 punti (4 gare giocate)
3 Northeast United FC 8 punti (5 gare giocate)
4 Delhi Dynamos FC 6 punti (5 gare giocate)
5 Mumbai City FC 6 punti (5 gare giocate)
6 Kerala Blasters FC 4 punti (5 gare giocate)
77 FC Pune City 4 punti (4 gare giocate)
8 FC Goa 4 punti (5 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Chennaiyin FC 5 – 1 Mumbai City FC
Delhi Dynamos FC 0 – 0 Northeast United FC
FC Pune City 1 – 2 Kerala Blasters FC
FC Goa 2 – 1 Delhi Dynamos FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.