Demba Ba gela il White Hart Lane, in testa vola l’Asteras Tripolis (Europa League-Gruppo C)

EUROPA LEAGUE. Il Tottenham, favorito del Gruppo C di Europa League, non va oltre il pareggio interno contro il Besiktas e lascia sfumare la possibilità di balzare a quota 4 dove, invece, giunge l’Asteras Tripolis, sorpresa di queste prime due giornate di Europa League.

 

Il big-match della serata era senza dubbio quello di White Hart Lane dove le due papabili al passaggio del turno si incontravano in un interessante scontro diretto. I turchi scendevano in campo senza timori reverenziali ma a sbloccare il risultato erano i padroni di casa poco prima della mezz’ora: Bentaleb serviva Kane che avanzava indisturbato e scagliava un potente tiro angolato dalla distanza che non lasciava scampo al portiere avversario. La gara rimaneva piacevole ma il risultato non cambiava e sembrava dover rimanere inchiodato sull’1-0 per gli inglesi fino al triplice fischio finale. A due minuti dallo scadere, però, un fallo di mano in area londinese veniva sanzionato con il penalty che Demba Ba realizzava per il definitivo 1-1.

 

Il pareggio al White Hart Lane fa gioire anche l’Asteras Tripolis, ora solo in testa al raggruppamento. I greci hanno piegato il Partizan con un goal per tempo, bissando il risultato positivo (1-1) ottenuto quindici giorni fa ad Istanbul. Tra le mura amiche, era il capitano Usero a sbloccare il risultato a metà del primo tempo, quindi in avvio di rirpesa Parra metteva in rete un cross di Lluy chiudendo definitivamente l’incontro.

 

Tottenham-Besiktas 1-1 (27′ Kane, 88′ rig. Demba Ba

Asteras Tripolis-Partizan 2-0 (22′ Usero, 52′ Parra)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.