[PROBABILI FORMAZIONI] Atletico Madrid-Juventus, bianconeri all’esame europeo

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-JUVENTUS – Juventus alla prova di maturità. Sul campo dell‘Atletico Madrid del Cholo Simeone, la squadra di Allegri deve dimostrare di essere diventata grande anche in campo europeo, dove lo scorso anno, complici anche gli inattesi pareggi interni contro Copenaghen e Galatasaray, venne clamorosamente estromessa al primo turno. L’impegno, però, non è dei più semplici. La squadra biancorossa, infatti, è una delle migliori compagini europee, difficilissima d’affrontare soprattutto al Vicente Calderon, che si preannuncia particolarmente caldo in vista dell’incontro odierno. D’altronde, la squadra spagnola, reduce dall’inatteso k.o. di Atene, deve assolutamente vincere per non complicarsi la vita. Prima assoluta fra Colchoneros e Zebre, mai avversarie nel passato, nonostante il prestigio e la storia dei due club.

QUI ATLETICO MADRIDColchoneros con un unico obiettivo: vincere. L’inatteso k.o. di Atene ha complicato maledettamente i piani dei Campioni di Spagna, che, qualora dovessero perdere contro la Juventus, vedrebbero complicarsi terribilmente il proprio cammino in Champions. Rispetto alla vittoria contro il Siviglia, Simeone dovrebbe proporre soltanto qualche piccola variazione, con Raul Garcia al posto di Saul e Suarez in luogo di Gabi, anche se quest’ultima ipotesi è ancora al vaglio del tecnico argentino. Davanti, invece, pochi dubbi: a cercare di far male a Buffon ci sarà Mario Mandzukic, che ha già castigato il portiere juventino in occasione dell’Europeo del 2012 (Italia-Croazia 1-1) e ai quarti di finale della Champions League di due stagioni fa (Juventus-Bayern Monaco 0-2)

PROBABILI FORMAZIONI, ECCO L’ATLETICO MADRID – Moya, Juanfran, Miranda, Godin, Ansaldi; Suarez, Tiago; Raul Garcia, Arda Turan, Koke; Mandzukic

In panchina: Oblak, Gimenez,  Siqueira, Gabi, Griezmann, Saul, Raul Jimenez

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

 

QUI JUVENTUS – La squadra bianconera arriva al Calderon con il morale alle stelle: imbattuta in campionato e in Champions, con la porta di Buffon ancora illibata dopo sei partite, è più che mai pronta a sfidare i vice-campioni d’Europa. Il test odierno è, per distacco, il più difficile affrontato fin qui dai bianconeri, all’esame più importante in ambito europeo. Per cercare l’impresa, Allegri si affida al collaudato 3-5-2, consegna le chiavi del centrocampo a Marchisio, coadiuvato da Pogba e Vidal, e in attacco dovrebbe puntare sulla coppia Tevez-Llorente, anche se Morata ha qualche chance di sfilare la maglia di titolare al connazionale Fernando.

PROBABILI FORMAZIONI, ECCO LA JUVENTUS – Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Liechsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente

In panchina: Storari, Ogbonna, Evra,  Pereyra, Padoin, Morata, Giovinco

Indisponibili: Romulo, Barzagli, Pirlo, Marrone

Squalificati: nessuno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.