Schalke 04 – Maribor 1-0: Occasione sprecata per i tedeschi. Gli sloveni portano a casa un punto

Dopo aver fatto suo il derby della Ruhr contro gli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, lo Schalke torna in campo in un test perfetto per dimostrare al suo pubblico di essere tornato a livelli importanti. Il Maribor però non è un avversario comodissimo e nel primo turno lo Sporting Lisbona è riuscito a strappare solo un punto in terra slovena. Mister Keller, come annunciato, regala un turno di riposo allo stacanovista Uchida e rischiera Aogo a centrocampo assieme a Boateng. In attacco torna dopo la squalifica il gioiellino Draxler pronto ad affiancare l’unica punta Huntelaar. Simundza schiera gli ospiti con un consueto 4-4-2 con l’ex Cagliari Ibraimi titolare inamovibile. I padroni casa partono con un piglio aggressivo e già il 5′ si fanno vedere dalle parti di Handanovic ma il tiro di Huntelaar è debole e non crea problemi al portiere sloveno. Al 12′ però Bohar tenta una conclusione da cinquanta metri che di poco non trova impreparato Fahrmaan. Pochi minuti dopo è Ibraimi a spaventare il pubblico della Veltins Arena, riuscendo a girarsi in area di rigore e calciare a botta sicura ma il suo tiro viene respinto da Matip che salva un gol già fatto. Al 22′ Boateng salta più alto di tutti ma il suo stacco di testa fa terminare il pallone a lato di pochissimo. A pochi minuti dall’intervallo il Maribor passa in vantaggio. Viler scappa via sulla fascia e mette dentro un pallone che trova pronto Bohar che insacca per il vantaggio sloveno. La reazione dei tedeschi è veemente. Draxler al 41′ fa partire una sassata che viene salvata sulla linea da un difensore avversario.

Nella ripresa Keller corre ai ripari e mette in campo Uchida che sostituisce sulla fascia Ayhan. Al 56′ Bohar dopo aver recuperato palla serve involontariamente in area Huntelaar che è bravissimo a girarsi e mettere dentro il gol del pari. Pochi minuti dopo la squadra di casa va vicina al vantaggio ma il tiro di Draxler trova un attento Handanovic che blocca la conclusione del campione del Mondo tedesco. Al 70′ Huntelaar riceve un bellissimo cross dalla fascia da parte di Uchida ma la punta olandese non riesce a finalizzare la ghiotta occasione. Lo Schalke schiaccia sempre più il Maribor che non riesce a uscire dalla propria metà campo. Gli sloveni difendono bene il pari e portano a casa un ottimo pari in attesa di sfidare il Chelsea di Mou. Per i tedeschi un occasione persa e soprattutto un grosso passo indietro.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.