Qualificazioni Champions: il Legia passeggia in Irlanda, no problem Steaua

Ancora preliminari di Champions League, dopo le gare di ieri altre sei ne sono state disputate oggi. Non c’è stata gara tra i kazaki dell’Aktobe e i georgiani della Dinamo Tblisi, tre gol ma per vederli è toccato attendere la ripresa. Altra vittoria interna, ma di misura, quella dell’HJK sul Rabotnicki. Lod e Moren per il doppio vantaggio finlandese, macedoni che accorciano nella ripresa e tengono vive le speranze di qualificazione. Il Malmo vince sul campo del Ventspils, il gol di Thelin dopo 19 minuti decide l’incontro.

A rovinare la serata scandinava arriva il due a zero incassato dallo Stromgodset a casa della Steaua Bucarest. I rumeni sono superiori. Derby ex jugoslavo tra Maribor e Zrinjski, la spuntano gli slovacci per due reti a zero. Il St. Patricks ne prende ben cinque dal Legia tra le mura amiche. La difesa va in vacca, restando in tema animalesco la gara è stata allietata da un curioso invasore di campo: una capretta. Che si voglia candidare a un posto da titolare?

Facciamo il punto della situazione, dopo le gare di ritorno del secondo turno preliminare passano al turno successivo l’Aktobe, l’Hjk Helsinki, il Legia Varsavia, il Malmo, il Maribor e la Steaua Bucarest. Il terzo turno si disputerà su andata e ritorno, 29/30 luglio e 5/6 agosto.

Ecco i risultati della serata

Aktobe-Dinamo Tblisi 3-0
Hjk Helsinki-Rabotnicki 2-1
Ventspils-Malmo 0-1
Steaua Bucarest-Stromsgodset 2-0
Maribor-Zrinjski 2-0
St. Patricks-Legia Varsavia 0-5

(foto: http://www.independent.ie)

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.