Tottenham: per la panchina torna di moda l’idea De Boer

Continua il toto-panchina in casa Tottenham: nonostante i rumors anticipati nelle scorse settimane da TCE che vedono l’ex milanista Allegri in pole position per sostituire Sherwood, secondo il Mirror il d.s. Baldini avrebbe fatto in queste ore un’offerta per l’allenatore dell’Ajax Frank De Boer, fresco della quarto trionfo consecutivo in Eredivisie alla guida dei Lancieri, che tuttavia ha più volte manifestato l’idea di lasciare l’Olanda in cerca di nuove esperienze all’estero. D’altro canto, la stampa italiana e in particolare il Corriere dello Sport ritiene ad un passo l’accordo tra l’allenatore livornese e il club di Londra, accordo che riallaccerebbe i rapporti tra Baldini e la società, deteriorati dopo le pessime scelte di mercato per l’attuale stagione.

I londinesi hanno avuto contatti con Marc Overmars, ex ala dell’Arsenal e attuale direttore tecnico dell’Ajax, con l’occhio vigile sulla disponibilità di De Boer, tuttavia non ci saranno rapporti tra le parti prima del weekend, ovvero al termine dell’Eredivisie. Gli Spurs hanno già approcciato De Boer a gennaio salvo poi virare su Van Gaal, ma con l’attuale commissario tecnico dei Tulipani sempre più vicino al Manchester United torna di moda il nome dell’ex difensore del Barcellona.

Il terzo nome caldo sul taccuino di Baldini resta quello di David Moyes, da poco esonerato dal Manchester United e gradito al proprietario Levy ma che sembra assaporare l’idea di un anno sabbatico visti i rimanenti 5 anni di contratto che ancora lo legano ai Red Devils.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.