Serbia: il Partizan cade con il Napredak, la Stella Rossa sale a +6 in vista del Derby Eterno

In vista del Derby di Belgrado fra Stella Rossa e Partizan, in programma nel prossimo turno, si registra il passo in avanti verso il titolo per la formazione biancorossa. La formazione bianconera cade, infatti, 2-0 sul campo del Napredak – promosso soltanto la scorsa stagione in Superliga – con lo stesso risutato, ma a favore, la Stella batte gli avversari di giornata, il Radnicki Nis, e sale a +6 sui rivali. La Stella Rossa fatica un pò a conquistare la vittoria dopo un brutto primo tempo, ma nella ripresa riesce a sbloccare la gara grazie alla rete di Rakic, servito splendidamente da Ninkovic, che lo mette a tu per tu con il portiere. Il secondo goal porta la firma del capocannoniere Mrdja: il numero 84 chiude la gara saltando il portiere, dopo il perfetto assist del capitano Milijas. Il Partizan gioca molto bene nei primi 20 minuti del primo tempo, ma non trova la via del goal. La rete arriva ma è del Napredak ed è di Vidakovic, che gira in maniera splendida il cross di Trujic. Il raddoppio arriva nel finale di gara ed è di Bozovic, ma è gravissimo l’errore del portiere del Partizan Lukac, che non trattiene un tiro abbastanza debole e facile da bloccare. Adesso si aspetta il Derby di Belgrado per vedere se la lotta al titolo si può riaprire.

Nella lotta al terzo posto la sconfitta del Cukaricki 2-0 sul campo del Vozdovac – in goal ancora Obradovic con un bel diagonale e nel finale di gara Veljović – permette a Vojvodina e Jagodina di avvicinarsi e portarsi ad una sola lunghezza dai bianconeri di Belgrado. Lo Jagodina trionfa fra le mura amiche per 3-1 sul Rad Belgrado: al vantaggio ospite di Lukovic risponde prima la doppietta del classe 1992 Pesic – seguito da diversi club in Germania e Olanda – e poi la rete di Arsenijević su assist sempre della prima punta Pesic. Il Vojvodina conquista i tre punti battendo 2-0 l’OFK Belgrado, entrambe le reti sono arrivate nella ripresa prima con Stojanovic e poi con MilinkovicSavic, sugli sviluppi di un corner battuto dal giovane montenegrino Poletanovic.

Nella lotta per non retrocedere conquista punti importanti lo Sloboda, che ha la meglio sul fanalino di coda Javor: decide la rete di Jovanović su perfetta assistenza del giocatore più talentuoso della formazione rosso-nera, T. Galvao. Porta  a casa l’intera posta in palio anche il Donji Srem, vittorioso davanti al proprio pubblico con il Novi Pazar. In questa sfida decidono le reti su calcio di punizione di Djuro e di Damnjanovic, mentre nella ripresa con un goal fortunoso  Pavlovic riapre la gara, che si conclude però sul 2-1 per i padroni di casa. Le sconfitte di Rad Belgrado e OFK Belgrado rispettivamente con Jagodina e Vojvodina, permettono anche allo Spartak Subotica di allontanarsi dalla zona calda e al Radnicki 1923 di avvicinarsi piano piano al terzultimo posto. Le due formazioni, infatti, danno vita ad uno scialbo 0-0.

 

Risultati del 25° turno:

Crvena Zvezda Radnicki Nis 2 : 0

Jagodina Rad 3 : 1

Donji Srem Novi Pazar 2 : 1

FK Vozdovac Cukaricki 2 : 0

Javor Sloboda 0 : 1

Napredak Partizan 2 : 0

Sp. Subotica Radnicki 1923 0 : 0

Vojvodina OFK Belgrado 2 : 0

 

Classifica dopo il 25° turno:

Stella Rossa 62, Partizan 56, Cukaricki 41, Jagodina 40, Vojvodina 40, Novi Pazar 35, Vozdovac 35, Radnicki Nis 34, Spartak Subotica 30, Napredak 31, Sloboda 27, Donji Srem 26, OFK Belgrado 24 , Rad Belgrado 24, Radnicki 1923 23, Javor 21.

 

 

(foto tratta da www.crvenazvezdafk.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.