Liga Portuguesa, la giornata di ieri: lo Sporting vince in attesa del Benfica, mentre in zona retrocessione è lotta serrata

LIGA PORTUGUESA – Nel lauto antipasto di ieri della ventisettesima giornata di Liga Zon Sagres sono state diverse le partite importanti giocate. Lo Sporting Lisbona mantiene la corsa sul Benfica vicendo in casa contro il Gil Vicente, mentre Il derby di Madeira tra Nacional e Maritimo ha visto vincere il Nacional, che rafforza così il distacco dal Braga nell’ultimo posto valevole in classifica per l’Europa League. In zona retrocessione due vittorie importantissime: l’Olhanense mette fine a un lunghissimo periodo nero vincendo in casa del Rio Ave e tornando a sperare, ma soprattutto il Belenses supera momentaneamente il Paços Ferreira dopo la vittoria contro il Vitoria Guimarães ed esce, in attesa dello scontro del Estoril-Paços di lunedì, dalla zona retrocessione.

Oggi di scena il Benfica, che vincendo contro l’Arouca avrebbe a partire da domenica prossima il primo match point per chiudere definitivamente il discorso campionato. Difficile trasfera invece per il Porto a Braga, che dopo il disastroso quarto di finale di Europa League col Sevilla, dovrà cercare di conservare il terzo posto in campionato per l’accesso ai preliminari di Champions Legue.

Académica – Vitòria Setùbal 1-1

Rafael 26′ (VSE); Marcos G. 33′

Nacional – Maritimo 2-0

Reginaldo 6′; Djaniny 88′ (NAC)

Belenenses – Vitoria Guimarães3-1

Crivellaro 2′ (VGU); Deyverson 51′; Fredy 78′, 94′ (BEL)

Rio Ave – Olhanense 1-2

Velikonja 12′ (RAV); Lucas 25′; Dionisi 68′ (OLH)

Sporting Lisbona – Gil Vicente 2-0

Slimani 1′; Heldon 92′ (SLI)

 

About Alessio Dell'Anna 130 Articoli
Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.