MLS Week #5, 4-4 nel derby della Cascadia

Il derby della Cascadia è terminato sul punteggio di 4-4, Portland e Seattle hanno superato il precedente record di goal in questa rivalità. Toronto torna alla vittoria dopo la sconfitta con il Real Salt Lake. Dallas e Galaxy conquistano i derby di Texas e Los Angeles.

Un 4-4 spettacolare fra Portland Timbers e Seattle Sounders con ben 4 reti nei primi 25′. I Sounders erano sotto 4-2 sino all’85’ quando Dempsey con un goal e con un rigore trasformato in rete ha ristabilito la parità. “Deuce” ha segnato un goal anche nel primo tempo. Prima tripletta per Dempsey, che ha segnato più goal in questo match di quanti ne abbia fatti nei precedenti 14 con la maglia dei Sounders salendo così a quota 5 reti in 14 match. Nei Timbers grandissimo match del centrocampista Diego Chara, autore di una doppietta con due destri da fuori.

Altro derby, ma questa volta vinto da Dallas per 1-4 al BBVA Compass Stadium di Houston. Le reti di Watson e gli assist di Mauro Diaz sono valsi ai texani il predominio del Texas. I Galaxy – dopo 1 pareggio ed 1 sconfitta – hanno conquistato la prima vittoria del 2014 battendo il Chivas USA nel derby di Los Angeles. Uno 0-3 netto firmato da Keane, Ishizaki e Husidic.

Toronto torna alla vittoria dopo la pesante sconfitta contro il Real Salt Lake. I canadesi senza Defoe ed i due centrali titolari sono riusciti a superare per 0-2 Columbus, che aveva vinto 3 match su 3, la franchigia dell’Ohio aveva anche i favori del pronostico, così come li aveva Vancouver contro Colorado, ma quest’ultimi hanno disputato un match quasi perfetto e sono riusciti ad espugnare il BC Place grazie alla doppietta di Jose Mari con due bei tiri dalla distanza.

Il big match tra Sporting Kansas City e Real Salt Lake – riedizione della finale del 2013 – è finito 0-0 grazie anche ad una bella partita del portiere del Real Salt Lake, Attinella, che ha sostituito Rimando. Montréal ha ottenuto 1 punto in casa contro i Red Bulls. Rete di Romero (assist di Felipe) e goal di Felipe. Non bene Di Vaio sul secondo goal dei newyorkesi, l’ex Juventus ha regalato palla agli avversari che sono andati in porta. Non bene anche Ferrari il quale ha concesso un rigore che, per fortuna dei canadesi,

Classifica Eastern Conference
Columbus Crew 9
Toronto 9
Sporting KC 8
Houston 6
Philadelphia 6
DC United 4
New England 4
Chicago 4
NY Red Bulls 4
Montréal 2
– Columbus, Toronto, Houston e DC United 1 match in meno

Classifica Western Conference
FC Dallas 13
Real Salt Lake 9
Vancouver 8
Colorado 7
Seattle 7
Chivas USA 5
LA Galaxy 4
Portland 3
SJ Earthquakes 1
– Galaxy e SJ 2 match in meno
– Colorado 1 match in meno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.