Liverpool, Rodgers: “Borini sta giocando alla grande, tornerà con noi più forte di prima”

LIVERPOOL RODGERS BORINI – in vista dell’impegno infrasettimanale che vedrà il Liverppol fronteggiare il Sunderland, Brendan Rodgers ha colto l’occasione di spendere due parole su Fabio Borini, attualmente in prestito  dai Reds proprio ai Black Cats: l’attaccante è un punto fermo della formazione di Poyet, tuttavia sarà ineleggibile per il match visto che i giocatori in prestito non possono giocare contro la loro squadra di appartenenza.

“Fabio è andato in prestito per giocare con più continuità di quanto stava facendo qui; – ha detto il nordirlandese nella conferenza stampa di Melwood – sta giocando alla grande, specialmente contro le prime in classifica, e il gol di Wembley contro il City ne è ulteriore testimonianza. Tornerà in estate con più esperienza, sarà un nuovo punto di partenza: al Sunderland ha giocato prima punta, largo e dietro le punte, inoltre è sempre sotto pressione vista la loro classifica. E’ giovane e ha bisogno di giocare, il Liverpool potrà trarre grande beneficio dalla sua stagione in prestito”.

Borini ha trovato in questa stagione la continuità di rendimento che mancava dopo i problemi fisici che hanno minato la sua stagione in maglia Reds ed ha impressionato a suon di gol e ottime prestazioni, in particolare con le big, Chelsea e Manchester City e Manchester United su tutte. Nonostante il pressing di Poyet per un suo possibile riscatto, sembra improbabile che Rodgers si privi del suo pupillo, con cui ha condiviso le esperienze al Chelsea (Borini giocava nelle giovanili) e allo Swansea.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.