West Bromwich: Anelka rescinde il contratto

WBA ANELKA – Nicolas Anelka ha terminato ad effetto immediato il suo legame con il West Bromwich, lo ha annunciato egli stesso tramite Twitter. L’attaccante fu squalificato per 5 giornate all’inizio del mese per la ormai nota e controversa vicenda della quenelle antisemita.

“In seguito alle discussioni che ho avuto col club, sono state avanzate condizioni che non posso accettare. Volendo mantenere la mia integrità morale, ho deciso di rescindere il contratto ora” – queste le parole di Anelka sul social networkll club non ha ancora commentare sull’accaduto: tuttavia, Anelka è stato sospeso dal West Brom dopo essere stato squalificato e multato con £ 80.000 da un gruppo indipendente in seguito ai festeggiamenti per un gol contro il West Ham il 28 dicembre. 

Anelka ha più volte negato che il gesto – descritto come un “saluto nazista invertito” – era antisemita. Il significato della cosiddetta “quenelle” è oggetto di un intenso dibattito in Francia, dove è stato reso popolare da Dieudonné M’Bala M’Bala, un comico querelato per accuse di antisemitismo e a cui è stato impedito di mettere piede nel Regno Unito. Il calciatore ha giustificato il gesto come segno di amicizia con il comico.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.