Copa América 2015: la Cina sbarca anche in Sudamerica

La nazionale cinese parteciperà per la prima volta alla Copa America! (foto: marca.com)

Per la prima volta nella sua storia la Cina parteciperà ad una competizione continentale fuori dai confini asiatici. È stata, infatti, invitata dalla CONMEBOL a disputare la Copa América dell’anno prossimo che si svolgerà in Cile.

Come da tradizione, iniziata nel 1993, la federazione calcistica del Sudamerica invita due selezioni nazionali non affiliate alla CONMEBOL per raggiungere il numero di dodici squadre e poter così comporre tre gironi da quattro nazionali ciascuno. La seconda nazionale invitata per l’edizione 2015 è il Messico, oramai ospite fisso nella massima competizione sudamericana per nazioni.
Curiosamente, la Cina potrebbe ritrovarsi a dover giocare due rassegne continentali nello stesso anno: la Coppa d’Asia a gennaio (se si qualificherà) e la Copa América a cavallo tra giugno e luglio.

COPY CODE SNIPPET
About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.