Napoli-Swansea, Benitez: ‘Visto carattere ma c’è da migliorare’

EUROPA LEAGUE NAPOLI-SWANSEA BENITEZ – Il Napoli ieri ha staccato il biglietto per gli ottavi di Europa League, ma dopo la gara contro lo Swansea (clicca qui per la cronaca) Rafa Benitez ritiene che alcune cose potessero essere fatte meglio: “Dobbiamo ancora migliorare ma ci sono anche tante cose che facciamo bene: con due partite a settimana c’è bisogno di più tempo. E’ il tempo la chiave: se continuiamo a lavorare con gli stessi giocatori e con lo stesso modulo potremo fare bene”.

“Sapevamo che era una partita difficile – prosegue il tecnico spagnolo – ma dobbiamo essere contenti perché alla fine abbiamo vinto. Alla fine abbiamo mostrato il nostro carattere: loro sono una squadra che ti aspetta e che sfrutta le ripartenze con qualità”. Napoli che adesso se la vedrà col Porto: “Una grandissima squadra – afferma Benitez – sarà molto difficile anche con loro”. Una battuta sulla prestazione di Higuain: “Il Pipita piano piano si sta integrando con i compagni, poi la sua qualità fa la differenza”.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.