Bundesliga Preview: lo Schalke cerca il riscatto all’Allianz Arena

La ventritreesima giornata in Bundesliga ci offre un match di cartello alquanto interessante: lo Schalke dovrà rifarsi, dopo il terrificante 1-6 casalingo subito negli ottavi di Champions dal Real Madrid, ma l’avversario non sarà dei più semplici. I Knappen, infatti, andranno a far visita niente meno che al Bayern Monaco tritatutto.

I Königsblauen sono imbattuti, in Bundesliga, in questo 2014 ma la pesante sconfitta contro il Real li ha riportati sulla Terra. Ora il Bayern sarà un test significativo per provare la reale forza, soprattutto psicologica, della squadra.
L’obiettivo rimane la qualificazione alla prossima Champions League.
Le quattro vittorie e il pareggio fin qui ottenuti nel 2014 non sono stati certamente cancellati dalla sconfitta di mercoledì tanto che la dirigenza dello Schalke ha fatto sapere che partiranno alla volta di Monaco con l’intenzione di portare via qualche punto.

Nell’anticipo del venerdì l’Hertha Berlino – una delle tre squadre facenti parte del gruppetto delle inseguitrici del sesto posto – sfida il Friburgo penultimo.

Parlando della altre concorrenti per un posto Champions: il Wolfsburg sarà in azione domenica, nel posticipo in casa dell’Hoffenheim.
Il Bayer Leverkusen è attualmente secondo in classifica e conserva due punti di vantaggio sullo Schalke quarto ma le recenti quattro sconfitte consecutive – che l’hanno estromesso dalla DFB Pokal e praticamente dalla Champions – fanno preoccupare l’ambiente delle Aspirine, storicamente poco concrete nei finali di stagione.
Gli uomini di Hyypiä tenteranno di rompere la striscia negativa tra le mura amiche contro l’ottimo Mainz, distante solamente un punto dalle prime sei della classifica e desideroso di conquistarsi un posto in Europa.

I terzi classificati del Borussia Dortmund ospitano un risorto Norimberga, che si è allontanato di quattro punti dalla zona retrocessione in virtù delle quattro vittorie in cinque partite in questo nuovo anno.

L’Eintracht Braunschweig andrà a caccia di punti salvezza contro il Borussia Mönchengladbach, attuale detentore del tanto agognato sesto posto.

L’Amburgo, rigenerato dalla cura Slomka, rimane comunque invischiato nella lotta per non retrocedere. Occorre un successo, sabato contro il Werder Brema, anch’esso pericolante.

Rischia grosso lo Stoccarda che, alla fine di questa giornata, potrebbe ritrovarsi tra le ultime tre, se non porrà fine alla sua striscia di sette sconfitte di fila in casa dell’Eintracht Francoforte.

Per concludere, il sempre più sorprendente Augsburg (un punto lo separa dal sesto posto) riceve un Hannover che viene da tre battute d’arresto consecutive e viaggia a soli cinque punti dalla zona calda.

PROGRAMMA 23^ GIORNATA

Venerdì
20.30 Hertha Berlino vs. Friburgo

Sabato
15.30 Augsburg vs. Hannover 96
15.30 Eintracht Braunschweig vs. Borussia Mönchengladbach
15.30 Werder Brema vs. Amburgo
15.30 Borussia Dortumund vs. Norimberga
15.30 Bayer Leverkusen vs. Mainz
18.30 Bayern Monaco vs. Schalke 04

Domenica 
15.30 Hoffenheim vs. Wolfsburg
17.30 Eintracht Francoforte vs. Stoccarda

COPY CODE SNIPPET
About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.