Qual. Euro 2016, San Marino: Brigata Mai 1 Gioia in… London Calling

QUALIFICAZIONI EURO 2016 SAN MARINO BRIGATA MAI 1 GIOIA – Dopo una notte di bagordi e imprevisti (non vi preoccupate, niente di grave: gente che non si presenta agli appuntamenti, una gomma a terra a metà viaggio…) a Brigata (non conosci la Brigata Mai 1 Gioia? Clicca qui!) quasi completa è molto dura mettere la sveglia per le 11.45, sennonché [IH], con animo guerriero, si immola per la causa svegliandosi appena in tempo. In programma, streaming of course, il sorteggio dei gironi di qualificazione ai prossimi campionati Europei francesi del 2016 (clicca qui per il quadro completo).

[IH] non fa in tempo ad accendere che i Suoi convocano lui e consorte al solito pranzo di famiglia: primo piatto bruciato al volo (non ricorda nemmeno cosa abbia mangiato), secondo divorato durante il caricamento dello streaming sul portatile scassato del padre. Dopo un’attesa di 42176749176 minuti, la tecnologia ci regala una sorpresa agrodolce.

“Gruppo E: Inghilterra… San Marino…”

Alla faccia di chi dice “Ma no, non è vero che si beccano sempre le stesse squadre!”
Come no…

La Brigata sperava di trovare nazioni vicine per poter partire in trasferta, ma la prima designazione, complici i prezzi alti dei voli per Londra e quelli ancor più proibitivi di vitto e alloggio, non ci soddisfa… “Pazienza, ci rifaremo con le prossime”, pensava il saggio [IH].
Estonia e Lituania. L’inferno forse no, però [IH] alla designazione delle due Repubbliche baltiche si guadagna un qualche altro annetto defaticante di purgatorio; altre due trasferte impossibili, maledizione.

Sarà lo stimolo delle male parole di [IH] verso le varie entità divine, sarà che di sfiga ne avevamo già scontata a sufficienza la sera prima, fatto sta che le ultime due designazioni ci rendono il sorriso sulle labbra.
Svizzera e Slovenia… Bene, queste sono fattibili!

per la foto ringraziamo Francesco Damiano Traverso, uno dei più attivi sulla pagina fb della Brigata
per la foto ringraziamo Francesco Damiano Traverso, uno dei più attivi sulla pagina fb della Brigata

Mentre la Brigata Mai 1 Gioia inizia già a preparare i bagagli per le varie gare fuori casa è doverosa un’analisi oggettiva sulle possibilità del Titano nel girone E.

Inghilterra – ahahah, lasciamo perdere… Sarà comunque bello cercare di vendere cara la pelle nella cornice di Wembley 😀

Svizzera – è dal debutto del 1992 che non ci giochiamo contro ed è un osso durissimo, ma mai disperare!
Slovenia: avversario conosciuto e pure abbastanza rognoso, ma vedremo di farci valere.

Estonia – è una delle squadre dal rendimento altalenante, legata ai cicli (come ha detto qualcuno su facebook, e gli do ragione); chissà, sarà la volta buona? Crederci è d’obbligo!

Lituania – stesso discorso, e in più sta passando uno dei suoi momenti più bui… chi lo sa, un pareggino casalingo? 🙂

Buona fortuna mister Manzaroli, non farci rimpiangere il Vate!

Amen.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.