Liverpool: Gerrard spinge Sterling ai Mondiali

STERLING MONDIALI – Raheem Sterling è in un periodo di forma smagliante, tanto che nonostante la sua giovanissima età sono molti gli addetti ai lavori che lo vorrebbero nella spedizione inglese per i prossimi Mondiali in Brasile. Uno di questi estimatori è il suo compagno di squadra nonché capitano Steven Gerrard: “Negli ultimi due mesi sta giocando alla grande, è in forma e spero che Hodgson lo stia osservando molto da vicino” – ha detto – Se continua così sono certo che lo vedremo in Brasile. Quando contro l’Everton gli ho detto di giocare da terzino (ruolo che non gli piace) ha continuato ad andare avanti e indietro sulla fascia, era implacabile. Ha fatto impazzire i terzini di Arsenal ed Everton, deve solo essere più consistente e diverrà implacabile”.

Classe 94′, Sterling è titolare inamovibile del Liverpool in lizza per il trono d’Inghilterra ed è stato messo sotto notevole osservazione dallo staff del commissario tecnico inglese: Ray Lewington era in tribuna nelle ultime 3 partite dei Reds, mentre Southgate – ct dell’Under 21 – era presente a Craven Cottage nel match vinto in rimonta contro il Fulham.

Hodgson non ha ancora deciso se convocarlo per il test del 5 marzo a Wembley con la Danimarca, in alternativa andrà con l’Under 21 di Southgate, che affronterà il Galles per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2015.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.