Campionati statali di brasile: banco di prova per il São Paulo; il Vasco chiede riscatto, il Flamengo cerca conferme

Settimana intensa sui campi di Brasile calcati dal turno infrasettimanale che lascia poco spazio al riposo e moltissimo allo spettacolo. L’inaugurazione della 9/a giornata paulista spetta a Rio Claro-Botafogo SP e a Mogi Mirim-XV de Piracicaba, entrambi in scena proprio questa sera; le rimanenti gare si giocheranno fra domani e dopodomani sera con il match fra São Bernardo e São Paulo a chiudere la giornata. Domani sera si parte alle 19.00 (ora italiana) con il Bragantino che cercherà di espugnare il campo dell’Audax, mentre alle 23.30 (ora italiana) sarà il turno di Penapolense-Portuguesa e di Ponte Preta-Linense, scontro fra terze rispettivamente del Gruppo A e C alla ricerca dell’accesso alle fasi finali. Giovedì sera il Corinthians dovrà ritrovare assolutamente la vittoria in casa dell’Oeste, mentre le attese più grandi sono per Palmeiras-Ituano con i primi reduci da due pareggi consecutivi e i secondi alla ricerca della quarta vittoria di fila. Alle 23.30 (ora italiana) toccherà anche a Comercial-Paulista e al Santos che ospita l’Atlético Sorocaba e – archiviato il match con il Penapolense – vorrà tornare subito alla vittoria.

La 9/a giornata del Carioca vedrà nella serata di mercoledì (20.00 ora italiana) il Vasco da Gama alla ricerca di riscatto dopo la disfatta contro il Flamengo e in cerca di punti in casa del Bangu, mentre il Resende fra le mura amiche proverà a strappare tre punti ‘facili’ al Duque de Caxias. Sempre nella serata di mercoledì (23.30 ora italiana) le sfide fra Macaé la capolista Fluminense e fra Friburguense e Nova Iguaçu. Giovedì da non perdere Flamengo-Madureira (02.00 ora italiana), mentre il Botafogo ospiterà il Volta Redonda e l’Audax Rio il Boavista; non dovrebbero esserci troppe difficoltà per il Cabofriense che alle 23.30 (ora italiana) scenderà in campo contro il Bonsuccesso.

Anticipa anche il Gaucho con l’Internacional che stanotte (01.00 ora italiana) si scontrerà con la Juventude, mentre domani sera alle 23.00 sarà il turno di Novo Hamburgo-Cruzeiro RS e Passo Fundo-Pelotas con il primo che si preannuncia come vero e proprio scontro al vertice e un Passo Fundo con una vita sulla carta più facile. Tripla sfida alle 00.30 (ora italiana) di giovedì con il Lajeadense che dovrà contenere e gestire la forza del Veranopolis per mantenere la propria posizione e magari sperare in un sorpasso; appena dietro il São José potrebbe approfittarne andando a vincere contro l’Aimoré, mentre la terza partita in questione vedrà fronteggiarsi il São Paulo e il São Luiz alle pendici del Gruppo B. Da non sottovalutare l’impegno del Grêmio, ospite indesiderato del Caxias, mentre il Brasil de Pelotas ospiterà l’Espostivo, fanalino di coda del Gruppo A.

Nel Mineirão, infine, spazio alla 6/a giornata di cui il primo anticipo è stato già disputato mercoledì scorso con l’América Mineiro vittorioso sull’URT. Domani sera toccherà all’Atlético Mineiro ospite sul campo dell’URT alle 23.30 (ora italiana) e nella nottata sarà il turno delle varie Nacional-Minas e Tupi-Villa Nova, mentre big match quello fra Tombense e Boa e il Cruzeiro ospiterà il Guarani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.