Manchester United, gli 11 nomi sul radar di Moyes per la difesa

MANCHESTER UNITED – Che l’avventura di Rio Ferdinand con i Red Devils fosse al capolinea lo si sapeva già da tempo, ma con il recente annuncio dell’addio a fine stagione anche dell’altra colonna difensiva Nemanja Vidic, è tempo per Moyes di correre sul mercato alla ricerca di validi sostituti. Sfumato Zouma, finito ai rivali del Cheslea, il Daily Mail ha stilato una lista di 11 giocatori sui quali l’allenatore scozzese avrebbe messo gli occhi. Vediamo chi sono nei dettagli:

Eliaquim Mangala: il 22enne difensore francese del Porto è da tempo un obiettivo dei Red Devils, tuttavia ci sono dubbi sull’effettivo valore del giocatore, su cui potrebbe arrivare a breve un’offerta dei rivali del City.

Fabian Schar: centrale potente ed elegante, ma anche abile ad impostare, è l’altro pezzo pregiato del Basilea di Yakin insieme al neacquisto del Chelsea Mohamed Salah.

Kyriakos Papadopoulos: ha solo 21 anni, ma calca i palcoscenici europei già da anni: punto fermo dello Schalke e della nazionale greca, desta preoccupazioni per delle lesioni ai legamenti che hanno fatto sfumare il suo passaggio al Liverpool lo scorso anno.

Javi Martinez: Moyes è suo grande ammiratore, ma il Bayern è riluttante a venderlo: può giocare sia da centrale che a centrocampo ed è amico di Mata e De Gea.

Ezequiel Garay: Nonostante abbia avuto la possibilità di firmarlo, Moyes ha preferito guardare altrove: piace allo Zenit, che lo mette tra gli obiettivi primari dopo il rifiuto di Vermaelen, tuttavia l’argentino non sembra entusiasta dell’idea di giocare in Russia.

Mats Hummels: uno dei migliori difensori del panorama europeo, è l’ago della bilancia del Borussia Dortmund. Come per il suo collega di reparto Subotic resta il problema infortuni che lo hanno tormentato soprattutto quest’anno: Moyes dovrà pensarci bene se firmarlo o no.

Jonathan Tah: è la vera rivelazione stagionale dell’Amburgo: ha solo 17 anni ma grazie al fisico potente ed atletico fa parte stabilmente della prima squadra. Visti i problemi sul suo rinnovo ed il bisogno di far cassa dell’Amburgo, un’imminente offerta del Manchester United potrebbe strapparlo ai teutonici.

Segio Ramos: nonostante i suoi cattivi rapporti con il Giudice Sportivo, è sul taccuino di Moyes già da tempo. Valutato 30 milioni di sterline dai Blancos, è amico di Jesus Navas del City, tuttavia difficilmente lascerà Madrid. Più abbordabile la pista Varane.

Mehdi Benatia: 26 anni, marocchino ma nato in Francia, è arrivato dall’Udinese quest’anno e sta impressionando nella Roma di Garcia sia per le prestazioni che per l’ottima vena realizzativa, cosa che manca allo United di quest’anno.

Inigo Martinez: il difensore della Real Sociedad è bravo nel gioco aereo, ma ha 22 anni e non ha raggiunto la completa maturità: pace anche al Barcellona, ma il club basco non lo lascerà partire tanto facilmente.

Stefano Denswil: le trattative per il suo rinnovo con l’Ajax vanno a rilento, quindi potrebbe partire per una cifra abbordabile in estate. Sia lui che il compagno di squadra Veltman sono entrati nelle mire di Moyes dopo le ottime prestazioni in Champions League ed in Eredivisie.

 

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.