Real Madrid, arriva la pesante squalifica per Cristiano Ronaldo

SQUALIFICA RONALDO. E’ arrivata questa mattina la decisione del “Comité de Competición” (l’equivalente del Giudice Sportivo in Italia) riguardo la squalifica da infliggere a Cristiano Ronaldo, dopo il rosso diretto ricevuto dal portoghese domenica sera, durante Athletic Bilbao-Real Madrid. Il Pallone d’Oro 2013 è stato squalificato per ben tre giornate: salterà quindi le tre partite di campionato (giocherà regolarmente i due derby di Coppa del Re contro l’Atletico) contro Villarreal, Getafe e Elche.
Ronaldo è stato punito sia per il buffetto rifilato a Gurpegui (reazione che gli è valsa il rosso di Ayza Gamez) sia per il gesto , rivolto agli arbitri, giudicato offensivo (piccoli schiaffi al mento) quando si accingeva a lasciare il terreno di gioco. A nulla è valso il ricorso del Real Madrid che si era avvalso di alcune immagine per dimostrare che il gesto di CR7 non era stato visto dal quarto uomo, come invece trascritto nel referto arbitrale. Il club non ha per il momento commentato la squalifica, ma trapela un certo nervosismo e indignazione per l’accaduto.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1744 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.