Copa del Rey – I calciatori del Racing Santander protestano: sospeso il quarto di finale contro il Real Sociedad

COPA DEL REY PROTESTA RACING SANTANDER –   Dopo giorni di rumors e ipotesi di vario genere, Racing Santander-Real Sociedad, gara valevole per i quarti di finale della coppa nazionale spagnola, non si è disputata. I calciatori del Racing, ormai da diversi mesi senza stipendio, hanno attuato una forma di protesta particolarmente forte: sono scesi sul rettangolo di gioco ma, al contempo, sono restati fermi, abbracciati l’un l’altro, in corrispondenza del cerchio di centrocampo. Preso atto dell’atteggiamento assunto dai padroni di casa, l’arbitro – dopo una breve conversazione con il capitano del Racing, Mario Fernandez – ha dichiarato il match sospeso fra gli applausi del pubblico di Santander, che ha apprezzato (e condiviso) la protesta dei propri beniamini.

I calciatori del Racing, con un comunicato stampa recapitato lunedì a tutti gli organi d’informazione, avevano minacciato di non disputare il match, anche se la forma di protesta preventivata prevedeva il mancato ingresso in campo della squadra. Questa singolare forma di protesta, però, potrebbe risultare decisamente più efficace a livello mediatico: la notizia, infatti, è rimbalzata in prima pagina su tutti i siti spagnoli e su buona parte dei più importanti portali calcistici internazionali. L’opinione pubblica, quindi,  è stata sensibilizzata. L’obiettivo, ora, è quello di ricevere al più presto le spettanze arretrate, visto che alcuni calciatori del Racing sono costretti a vivere nel centro d’allenamento per poter disporre di un luogo dove poter dormire. La Real Sociedad passa in semifinale, dove affronterà il Barcellona. Ma la copertina, ahinoi, è tutta per la protesta – sacrosanta, a nostro giudizio – dei calciatori del Racing.

4 Commenti su Copa del Rey – I calciatori del Racing Santander protestano: sospeso il quarto di finale contro il Real Sociedad

  1. Se avevi solo questa, in bolletta, ti verra' annullata. Normalmente si aspettano 3 giorni per ripetere la partita e validarla, ma in questo caso questa nn si giochera' piu' in quanto il racing è stato espulso per punizione dalla coppa del re, di conseguenza nn si giochera' piu' la partita.. Scaduti i tre giorni, avessi giocato altre partite nella stessa schedina, e avessi indovinato, salterebbe la quota in merito, mentre se avevi solo questa, come ti ho gia' detto, te l' annulleranno.

  2. Se avevi solo questa, in bolletta, ti verra' annullata. Normalmente si aspettano 3 giorni per ripetere la partita e validarla, ma in questo caso questa nn si giochera' piu' in quanto il racing è stato espulso per punizione dalla coppa del re, di conseguenza nn si giochera' piu' la partita.. Scaduti i tre giorni, avessi giocato altre partite nella stessa schedina, e avessi indovinato, salterebbe la quota in merito, mentre se avevi solo questa, come ti ho gia' detto, te l' annulleranno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.