Premier League, Shaw vuole il Chelsea

PREMIER LEAGUE – Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Stiamo parlando di Luke Shaw, 18enne terzino del Southampton che ha seguito le orme di Gareth Bale sulla fascia sinistra di St. Mary’s ed è l’oggetto del desiderio dei top club d’Inghilterra, tuttavia l’asta per accaparrarselo non dovrebbe partire da una cifra al di sotto dei 20 milioni di sterline.

Classe ’95, ha esordito in Premier in concomitanza con il primo match da neopromossa del Southampton, la passata stagione, ed è diventato nonostante la giovane età uno dei punti di riferimento del manager Pochettino, titolare inamovibile di una difesa che conta tra le sue file anche l’altro 18enne Calum Chambers, che occupa stabilmente da titolare la corsia di destra.

Secondo odierne indiscrezioni odierne riportate dal “Daily Mirror”, sarebbero il Manchester United ed il Chelsea le principali contendenti del giocatore: Moyes vorrebbe rifondare, mentre il Chelsea lo ha individuato come erede ideale d Ashley Cole, in scadenza di contratto a giugno. Nonostante un’offerta di 22 milioni di sterline, sembrano i Blues in vantaggio nella trattativa, in quanto Shaw si è pubblicamente dichiarato tifoso del Chelsea e ha mostrato la sua volontà di giocare a Londra sotto la guida di Mourinho.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.