Magath: “Messi potrebbe andare al Bayern”

L’ex tecnico del Bayern Monaco, Felix Magath ha spiegato, in un’intervista a Sport Bild, il perché Messi potrebbe decidere in futuro di vestire la casacca del club attuale detentore della Champions League.

Secondo Magath “se il Bayern dovesse laurearsi nuovamente campione d’Europa, Messi potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in Baviera perché a quel punto il Bayern diventerebbe un club interessante per lui, dal punto di vista sportivo ed economico”.
Per Magath, infatti, è difficile rinunciare al fascino del Bayern di Monaco e a riguardo porta l’esempio di Neuer (passato dallo Schalke al Bayern): “Manuel da piccolo gridava di tutto contro il Bayern dalle tribune dello stadio e ora si ritrova a difendere quei colori”.

Magath si sofferma, inoltre, anche sull’attuale dominio bavarese nel campionato locale e precisa che “il Bayern dominava in Bundesliga già dieci anni fa però, mentre prima lo faceva con 12-16 giocatori di qualità, ora può farlo con 25 fenomeni” quindi “se la società continuerà con questa politica di rafforzamento (si ricordi il già annunciato acquisto di Lewandowski per la prossima stagione n.d.r.) potrà dominare anche il prossimo decennio”.
Ed è per questo che al Bayern non si resiste!

COPY CODE SNIPPET
About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.