Brasile: nuove manifestazioni contro la Coppa del Mondo

"We don't need the World Cup" dicono i manifestanti! (foto: ilcambiamento.it)

Sabato 25 gennaio, nelle principali città brasiliane (Rio de Janeiro, San Paolo, Coritiba e la capitale Brasilia) che ospiteranno i prossimi mondiali, sarà nuovamente giorno di manifestazioni. L’obiettivo è ampiamente dichiarato. Come durante la scorsa Confederations Cup, i manifestanti sfileranno per le strade protestando contro gli ingenti investimenti fatti dal governo brasiliano per organizzare la rassegna mondiale a discapito della qualità dei servizi pubblici di prima necessità (tra i quali scuola e sanità).
Una delle associazioni di manifestanti più attive del paese, la Anonymous Rio, ha fatto sapere attraverso la sua pagina Facebook che questo sarà solo il primo atto di una lunga serie di eventi e manifestazioni tesi a ostacolare il cammino verso la prossima Coppa del Mondo.
I manifestanti non demordono e continuano la loro battaglia. Riusciranno a smuovere le coscienze degli appassionati di calcio che vivono fuori dal paese del fútebol bailado?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.