Arsenal – Coventry 4-0: i Gunners non falliscono, travolti gli Skyblues

FA CUP – Nell’anticipo del venerdì del Quarto Turno di FA Cup nessun problema per l‘Arsenal, che si sbarazza del Coventry City – club di League One, la terza serie inglese – con un rotondo 4-0.

Abissalmente differenti i valori in campo, primi della classe i Gunners, in grave difficoltà economiche ed in amministrazione controllata gli Skyblues, che nonostante i problemi societari e le contestazioni dei supporters alla dirigenza viaggiano a metà classifica al netto dei 10 punti di penalizzazione per i sopracitati problemi societari. Differentemente dagli ultimi anni, nei quali il tecnico alsaziano praticava un turnover pressoché totale, anche in FA Cup giocano i titolari: in campo Podolski, WIlshere, Ozil e Chamberlain, riposo solo per Szczesny, Cazorla, Ramsey e Giroud.

Sotto la pioggia di Londra il match prende la direzione dell’Arsenal già nel primo tempo nel segno di Lukas Podolski, autore di una doppietta che di fatto spegne le ambizioni degli ospiti già dopo mezz’ora. Nella ripresa gli uomini di Pressley (ex gloria del calcio scozzese e per un anno giocatore del Coventry) hanno tuttavia creato discrete opportunità di realizzare il gol della bandiera prima con Leon Clarke, poi con l’omonimo Jordan, per poi subire la pressione dei Gunners che dilagano nel finale coni subentrati Giroud e Cazorla, che fissano il punteggio sul 4-0.

Come ampiamente pronosticato alla vigilia nessun problema per la squadra di Wenger che sopo la vittoria sul Tottenham arriva al Quinto turno: escono di scena con onore gli Skyblues, scossi anche dalla vicenda del proprio stadio. La società ha infatti dato via al progetto del nuovo stadio che dovrà sostituire la Ricoh Arena, per la quale la dirigenza non può permettersi l’affitto: il nuovo impianto sorgerà in un’area “vicina a Coventry”, mentre attualmente le partite casalinghe si stanno giocando a Northampton, provocando il malcontento della tifoseria, ampiamente manifestato anche stasera sugli spalti dell’Emirates .

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.