Siviglia, Rakitic verso il mega-rinnovo!

Aldilà dei soliti noti, Ivan Rakitic è stato – probabilmente – il miglior giocatore del girone d’andata di questa Liga. Alle indubbie capacità tecniche, il croato ha aggiunto negli ultimi anni personalità e intelligenza tattica che lo hanno portato prima ad essere capitano del Siviglia e poi ad essere utile anche in fase di impostazione del gioco, e non soltanto come rifinitore. Nove gol e svariati assist hanno sancito la sua esplosione, tanto che per alcune settimane si è parlato di un forte interessamento del Barcellona: contratto in scadenza nel 2015 ma clausola di 40 milioni di euro. Situazione non semplice per i blaugrana.
Oggi si sono riuniti il ds del Siviglia, Monchi, il presidente Jose Castro e il fratello-procuratore del calciatore. L’intesa è a un passo e dovrebbe accontentare tutti: il Siviglia allungherà il contratto a Rakitic fino al 2017 o 2018, il giocatore oltre a conquistare un sostanzioso rinnovo (guadagna già più di Jesus Navas e Negredo al loro ultimo anno in Andalusia, l’obiettivo è ora superare il record del club che appartiene a Kanouté) vedrà abbassare la clausola rescissoria che si assesterà sui 25 milioni di euro.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1743 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.