Calciomercato Premier League: doppio colpo per lo Stoke, Matic verso il Chelsea

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Dopo un inizio in sordina, entra nel vivo il mercato anche in Premier League, dopo il West Ham anche lo Stoke ufficializza due colpi freschi freschi: dal Manchester City arriva in prestito fino al termine della stagione la giovane punta scozzese John Guidetti, mentre a titolo definitivo ecco dall’Aston Villa Stephen Ireland, che milita già nei Potters ma in prestito.

L’affare del momento è però quello del Chelsea: è tutto pronto infatti per l’arrivo in maglia Blues di Nemanja Matic dal Benfica per 22 milioni di sterline. Restiamo a Londra, attivo il Tottenham, ma in uscita: con Defoe ufficialmente verso la MLS, si pensa a Cuenca come sostituto: sondaggi del Galatasaray per Walker e Sandro, mentre Holtby, spesso relegato in panchina da Sherwood, vuole tornare allo Schalke ed ha già le valigie pronte. In partenza anche Capoue, che piace molto al Napoli dopo la fumata nera per Gonalons.

Jonas Gutierrez arriva al Norwich, per lui prestito semestrale: i Canaries hanno anche escluso la possibile cessione di Hoolahan, corteggiato sia da club di Premier che all’estero; l’Everton per il dopo-Lukaku pensa ad un altro talento belga, il centravanti 20enne dello Standard Liegi Michy Batsuahy, definito “il Balotelli belga” sia per le caratteristiche tecniche che per il carattere fumantino.

Per quanto riguarda la Championship, ufficiale il prestito di Darren Ambrose dal Birmingham ai greci dell’Apollon Smyrni.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.