Premier League preview: tre trasferte per le prime della classe, prosegue la rincorsa all’Arsenal

PREMIER LEAGUE PREVIEW – Dopo le parentesi del terzo turno di FA Cup e le semifinali di League Cup ritorna la Premier.
Le prime tre della classe sono uscite rafforzate dai loro turni di coppa: la capolista Arsenal ha asfaltato il Tottenham nel super derby del terzo turno, il Chelsea ha ben impressionato a Derby vincendo 0-2 e il Manchester City che ha deluso sabato scorso ad Ewood Park (1-1) contro il Blackburn Rovers, però ha avuto modo di rifarsi nella semifinale di andata di League Cup di mercoledì, dove ha strapazzato il West Ham per 6-0, con tripletta del suo bomber del momento, Alvaro Negredo.

In questo 21° turno di campionato le tre forze del campionato saranno impegnate tutte in trasferta, il Chelsea nell’anticipo di sabato (12.45) a Hull, il Manchester City a Newcastle domenica (ore 14.05) e la capolista Arsenal nel Monday night al Villa park contro i Villans (ore 20).
A sei giorni dalla cocente eliminazione in FA Cup il Manchester United e lo Swansea si ritrovano di fronte nuovamente, con la squadra di Moyes che ha la pronta occasione per vendicarsi dei cigni e avvicinarsi alla zona Uefa.

Il Tottenham di Sherwood reduce con le ossa rotte dalla sconfitta di coppa subita all’Emirates ha l’occasione per rifarsi immediatamente in un altro derby di Londra, stavolta contro il Crystal Palace.Impegno sulla carta agevole per le due squadre del Merseyside: L’Everton di Martinez, senz’altro la squadra del momento per risultati e gioco mostrato, sarà impegnato contro il Norwich in cerca di punti salvezza ma onestamente non sembra un avversario che possa tentare il colpaccio in casa blues, mentre il Liverpool di Rodgers sarà di scena a Stoke.

Importanti inoltre per la lotta salvezza Cardiff-West Ham e Fulham-Sunderland. Rischia tantissimo il manager degli Hammers Sam Allardyce, che reduce da due incredibili disfatte in FA Cup e League Cup contro Forest e Manchester City (rispettivamente 5-0 e 6-0) non può sbagliare anche questo delicato scontro, altrimenti sarà esonero.

Il Programma del 21° turno di Premier League:

sabato 11 gennaio 2014
Ore 12.45
Hull City-Chelsea

Ore 15.00
Cardiff City-West ham
Everton-Norwich
Fulham-Sunderland
Southampton-West Bromwich Albion
Tottenham-Crystal Palace

0re 18.00
Manchester United-Swansea

domenica 12 Gennaio 2014
ore 14.05

Newcastle-Manchester City

ore 16.10
Stoke City-Liverpool

lunedì 13 Gennaio 2014
ore 20.00
Aston Villa-Arsenal

Classifica:Arsenal 45, Manchester City 44, Chelsea 43, Liverpool 39, Everton 38, Tottenham 37, Manchester United 34, Newcastle 33, Southampton 27, Hull 23, Aston Villa 23, Stoke 22, Swansea 21, West Bromwich 21, Norwich 20, Fulham 19, Cardiff 18, Crystal Palace 17, West Ham 15, Sunderland 14.

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.