Coppa di Francia: Brest-PSG 2-5, tre reti di Ibra in quarantacinque minuti

COPPA DI FRANCIA . La prima uscita del 2014 del PSG finisce con una goleada sul malcapitato Brest che esce con le ossa rotte da una sfida giocata davanti ad una scarsa cornice di pubblico a causa del costo esorbitante dei biglietti e dalla conseguente protesta di buona parte dei tifosi biancorossi che hanno disertato lo stadio.

 

Le speranze di impresa della squadra locale, militante in Ligue 2, sono durate pochissimo. Al 10′ una splendida deviazione di esterno destro di Ibrahimovic sbloccva subito il risultato e cinque minuti più tardi, Thiago Motta, in scivolata, raddoppiava.

Il Brest aveva un sussulto di orgoglio e riduceva le distanze con Lesoimier poco dopo la mezz’ora. L’entusiasmo dei padroni di casa durava solamente qualche giro di lancette poiché prima dell’intervallo altre due reti di Ibrahimovic archiviavano definitivamente la contesa.

 

Il secondo tempo si apriva con l’immediata rete di Lavezzi, servito in profondità da Ibra, sulla prima azione della ripresa. Nei minuti seguenti si registravano solo la consueta girandola di sostituzione ed un fitto aumento della pioggia e del vento che non mettevano comunque a rischio il proseguirsi dell’incontro che si chiudeva al 90′ con la rete del 2-5 firmata da Ayité.

 

Ora il PSG, dopo la ripresa della Ligue 1, sarà atteso dal Montpellier per la gara valevole per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia.

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.