Coppa di Francia: Ludovic Giuly e il Chasselay sulla strada del Monaco, il PSG intravede il Montpellier, derby del Mediterraneo tra Marsiglia e Nizza

COPPA DI FRANCIA . Nella serata dell’Epifania sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia, il cui tabellone verrà completato solamente nei prossimi giorni quando saranno recuperate le tre gare rinviate (Brest-PSG, Cannes-Saint Etienne e Jura Sud-Créteil) e verrà esaminato il ricorso de La Roche, eliminato dal CA Bastia.

Il PSG, in caso di successo sul Brest, ospiterà il Montpellier, mentre il Monaco sarà di scena in trasferta contro il Chasselay (4^ divisione) dell’ex Ludovic Giuly. Avversari amatoriali anche per Lille e Lione che affronteranno rispettivamente Croix e Yzeure. Il Marsiglia, invece, sarà atteso da una “calda” sfida contro il Nizza.  Infine, il Petit Poucet  Sète, vincitore di ben due Coppe di Francia negli anni ’30 (1930 e 1934), ospiterà la vincitrice di Jura Sud-Créteil.

Tutti gli incontri dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia (martedì 21 e mercoledì 22 gennaio):

Lens (L2) – Bastia (L1)

Croix (CFA2) . Lille (L1)

La Roche (CFA2) / CA Bastia (L2) – Niort (L2)

Brest (L2) / PSG (L1) – Montpellier (L1)

Moulins (CFA) – Toulouse (L1)

Angers (L2) – Sochaux (L1)

Ile Rousse (CFA2) – Bordeaux (L1)

Chasselay Monts D’Or Azergues (CFA) – Monaco (L1)

Yzeure (CFA) – Lione (L1)

Marsiglia (L1) – Nizza (L1)

Boulogne (NAT) – Rennes (L1)

Ajaccio (L1) – Caen (L2)

Sète (CFA2) – Jura Sud (CFA) / Créteil (L2)

Cannes (CFA) / Saint-Etienne (L1) – Plabennec (CFA)

Auxerre (L2) – Digione (L2)

Concarneau (CFA) – Guingamp (L1)

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.