San Lorenzo, il nuovo tecnico Bauza fa la lista della spesa

CALCIOMERCATO ARGENTINA SAN LORENZO – Manca ancora la firma sul contratto e la comunicazione ufficiale, ma Edgardo Bauza può ormai essere considerato a tutti gli effetti il nuovo tecnico del San Lorenzo de Almagro. Ripetere il miracolo compiuto da Juan Antonio Pizzi, con una squadra di talenti troppo giovani per garantire una certa continuità di risultati, è un’impresa pressoché impossibile. Per questa ragione, Bauza ha già chiesto al presidente Matías Lammens ben sei rinforzi, a cominciare da un difensore centrale di comprovata esperienza e un bomber di sicuro affidamento.

Due i nomi in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico del Ciclón: il capitano dell’Uruguay Diego Lugano e Nicolás Blandi, entrambi scontenti nei rispettivi club di appartenenza. Il primo non trova spazio nel West Bromwich e non vuole assolutamente mettere a rischio la sua partecipazione ai Mondiali Brasile 2014. Il secondo è chiuso al Boca Juniors dalla premiata ditta Gigliotti-Martínez. Carlos Bianchi, dopo diversi esperimenti, sembra aver messo definitivamente da parte l’ipotesi di giocare con due centravanti di ruolo e un trequartista come Riquelme. Questione di equilibrio, dunque, non certo una valutazione negativa delle qualità di Blandi.

Arrivare a Lugano sembra difficile non soltanto per la concorrenza del River Plate, ma soprattutto per l’ingaggio elevato e la presenza di diverse alternative nel ruolo di centrale difensivo. Blandi, invece, ha tutte le carte in regola per diventare il primo rinforzo del San Lorenzo che verrà, specie in caso di partenza di Correa, destinazione Valencia. Eventuali colpi a sorpresa potrebbero arrivare dalla LDU Quito, l’ormai ex squadra di Bauza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.