Calciomercato Psg: La capolista fa spesa in Portogallo ma soffre la concorrenza di due big europee

Quando una squadra come il Paris Saint – Germain si mette in testa di prendere un giocatore sono poche le squadre che possono contrastarla in fase di mercato. Di certo le italiane non possono competere minimamente con la disponibilità economica dei parigini. Proprio il Napoli infatti dovrà molto probabilmente lasciare la pista Gaìtan (per chi non lo conoscesse centrocampista argentino classe 88′ che milita nel Benfica). Infatti l’ex Boca, dopo l’uscita della sua squadra dalla Champions, potrebbe già da gennaio lasciare il Portogallo e vestire un’altra maglia. L’interesse del Napoli si era fatto forte le settimane scorse ma pare che sul ragazzo di San Martin vi abbiano messo gli occhi non solo il Psg, ma anche le due squadre di Manchester con lo United leggermente favorito su tutte. A differenza dei partenopei, che avevano mostrato il loro interesse alla società portoghese, la squadra inglese è andata dritta dal procuratore del ragazzo, Jeromin Roland. Il Benfica lo valuta 18 milioni ed è per questo che il Paris Saint Germain sembrerebbe intenzionato a far suo il giocatore con una delle sue offerte pazzesche.

Oltre a Gaìtan la capolista della Ligue 1 ha messo gli occhi su un altro talento del Benfica, un altro classe 88′, Nemanja Matic. Per il serbo però la concorrenza è ancora più spietata e il prezzo ancora più alto, 20 milioni. Sul giocatore vi è l’interesse sempre del Manchester United e vi è l’inserimento del Borussia Dortmund. Anche il Chelsea pensa al ragazzo ma per il club di Londra si tratterebbe di una sconfitta, perchè Matic è stato venduto proprio dal Chelsea a 5 milioni di euro e ricomprarlo a quella cifra sarebbe da folli. Il Psg però mostra il suo interesse e spera di trovare un accordo con il giocatore. A gennaio se ne vedranno delle belle.

COPY CODE SNIPPET
About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.