Premier League preview: occhi puntati sul derby di Londra!

PREMIER LEAGUE PREVIEW – Diciassettesima giornata di Premier League, l’ultima prima di Natale, che si preannuncia essere decisiva per questa prima parte di stagione. Il clou è sicuramente il Monday Night dell’Emirates Stadium: la capolista Arsenal vuole riscattarsi dall’umiliante 6-3 subito a Manchester affrontando il Chelsea distante solo due punti dalla vetta. Ne possono approfittare sabato il Liverpool, fresco del rinnovo a Suarez, che ospita il Cardiff, e il Manchester City, che punta a migliorare il proprio rendimento in trasferta (solo 2 vittorie su visitando il pericolante Fulham.

Può sognare anche il Newcastle, che in casa del Crystal Palace può avvicinarsi al treno della vetta, mentre il Manchester United continua l’operazione risalita ospitando all’Old Trafford un West Ham galvanizzato dalla qualificazione alle semifinali di Capital One Cup (clicca qui per saperne di più) ma che in Premier fatica e non poco. Un’altra squadra reduce da un colpaccio in Coppa, il Sunderland, cerca punti salvezza contro il Norwich, mentre completano il quadro delle partite del sabato West Bromwich-Hull e Stoke-Aston Villa.

La domenica presente due partite interessantissime: alle 14,30 il Southampton, senza vittorie da 5 giornate, ospita un Tottenham in piena crisi, mentre alle 17 l’Everton vuole continuare a rimanere agganciato alla zona Champions League, ma dovrà fare i conti con uno Swansea in cerca di punti preziosi.

Premier League, 17^ Giornata (clicca sui match per probabili formazioni e quote)

21/12, ore 13,45
Liverpool-Cardiff City

ore 16,00
Crystal Palace-Newcastle United
Fulham-Manchester City
Manchester United-West Ham United
Stoke City-Aston Villa
Suderland-Norwich City
West Bromwich Albion-Hull City

22/12, ore 14,30
Southampton-Tottenham Hotspur

ore 17.00
Swansea City-Everton

23/12, ore 21
Arsenal-Chelsea

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.