Tottenham, Sherwood assicura: Adebayor avrà più spazio

TOTTENHAM – Tim Sherwood, allenatore ad interim del Tottenham dopo l’esonero di Vilas-Boas, ha rassicurato che darà ad Emmanuel Adebayor maggiori opportunità di giocare dopo che l’attaccante non è mai rientrato nei piani di AVB che lo ha spesso relegato in tribuna. Sherwood ha reso noto che il togolese verrà convocato già per il match di Coppa di Lega con il West Ham.

Cambiano così le gerarchie in casa Spurs, dopo che Adebayor è sceso in campo solo una volta da sostituto nella disfatta con Il Manchester City all’Ethiad (6-0). Nonostante le molte richieste della tifoseria, il tecnico portoghese non ha mai dato chance all’ex Arsenal preferendogli Soldado ed in rari casi Jermaine Defoe.

Ecco, altra pagina importante per questo finale di stagione resta anche il 32enne ex West Ham e Portsmouth, che con il nuovo manager spera di alimentare le sue possibilità di andare al Mondiale in Brasile. Per lui si è parlato a lungo dell’interesse del Toronto FC, (club allenato dal neozelandese Ryan Nelsen, ex QPR e Blackburn) che milita nell’MLS, il quale gli offrirebbe 90000 sterline a settimana. Defoe potrebbe anche andare via in prestito in un club inglese o rimanere a White Hart Lane e giocarsi il posto con Adebayor e Soldado, poiché il suo passaggio in MLS eclisserebbe definitivamente la possibilità di partecipare a quello che verosimilmente sarebbe il suo ultimo campionato mondiale.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.