Hertha Berlino: primo rinforzo dal mercato, in arrivo Jarstein

Jarstein, nuovo acquisto dell'Hertha Berlino (foto: nettavisen.no)

L’Hertha Berlino annuncia il suo primo acquisto per il mercato di riparazione: si tratta di Rune Almenning Jarstein, estremo difensore norvegese.

Il 29enne numero 1, oramai ex Viking FK, si aggregherà ai suoi nuovi compagni dal 1 gennaio 2014. Il contratto avrà una durata di 2 anni e mezzo, il che significa che Jarstein difenderà i colori dell’Alte Dame fino a giugno del 2016.
La società berlinese è soddisfatta dell’acquisto e ciò si evince dalle parole del direttore sportivo Michael Preetz che dichiara: “Siamo davvero contenti che Rune abbia accettato la nostra offerta. La sua esperienza (ha all’attivo 36 presenze nella nazionale maggiore norvegese n.d.r.) sarà molto utile per far crescere il gruppo di giovani portieri che abbiamo”.
Jarstein ringrazia e rivela tutto il suo entusiasmo: “Non vedo l’ora di poter giocare per l’Hertha. La Bundesliga è una grande sfida per me e sono veramente entusiasta. So che l’Hertha ha disputato un’ottima prima parte di stagione e voglio contribuire a raggiungere gli obiettivi del club”.

L’esperienza che può regalare un portiere che ha militato sempre nel campionato norvegese è tutta da verificare ma è chiaro che il suo ruolo sarà quello di chioccia di Thomas Kraft e Sascha Burchert, permettendo magari al giovane, classe 93, Philip Sprint di farsi le ossa in prestito.

COPY CODE SNIPPET
About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.