Coppa di Lega: stasera al via gli ottavi di finale. Spicca PSG – Saint-Etienne

COPPA DI LEGA. Prenderanno il via questa sera con Nantes – Auxerre gli ottavi di finale della Coppa di Lega francese. La competizione, riservata esclusivamente alle squadre professionistiche, sta entrando nel vivo e presenterà già in quetso turno accoppiamenti interessanti.

Se il Monaco è stato già eliminato (così come il Lille), l’altra big della Ligue 1, il PSG, domani sera è attesa da un compito tutt’altro che facile, dovendo ospitare il Saint-Etienne, detentore del trofeo. Il Marsiglia vincitore delle edizioni 2010, 2011 e 2012, sfiderà in casa il Toulouse, mentre il Lione se la vedrà con il Reims, una delle sorprese di questo inizio di stagione.

Oltre all’Auxerre, ci saranno altre due squadre del campionato cadetto e una sicuramente approderà ai quarti di finale visto che Troyes e Tours si incontreranno in uno scontro targato “Ligue 2“.

Di seguito il programma degli ottavi di finale di Coppa di Lega:

Martedì 17 dicembre:

Nantes – Auxerre

Mercoledì 18 dicembre:

Lione – Reims

Nizza – Sochaux

PSG – Saint-Etienne

Troyes – Tours

Marsiglia – Toulouse

Evian – Bastia

Rennes – Bordeaux

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.