WBA, ufficiale l’esonero di Clarke

PREMIER LEAGUE – Steve Clarke non è più il manager del West Bromwich Albion, lo ha comunicato lo stesso club delle Midlands sul proprio sito ufficiale in seguito alla sconfitta in terra gallese contro il Cardiff, la quarta consecutiva in Premier. Clarke è stato esonerato con effetto immediato e verrà provvisoriamente sostituito dall’Assistant Coach Keith Downing in attesa dell’annuncio del nuovo manager.

Dopo l’ottima striscia vincente nella prima parte della scorsa stagione, è stato fatale per l’ex assistente del Chelsea l’andamento complessivo nell’anno solare, durante il quale il WBA ha collezionato solo 7 vittorie in 34 apparizioni con un totale di 31 punti, troppo pochi per un club ambizioso come quello delle Midlands.

La decisione è stato sofferta e per nulla presa alla leggera, ma serviva una scossa dopo le 4 sconfitte consecutive. Il West Bromwich naviga a quota 15 punti, solo 2 lunghezze sopra la zona retrocessione, nonostante quest’anno la squadra si sia dimostrata una vera e propria “ammazzagrandi”, vincendo ad Old Trafford con il Manchester United (1-2), pareggiando a Stamford Bridge con il Chelsea (2-2) e bloccando l’Arsenal al The Hawthorns (1-1).

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.