L’Arsenal torna a caccia di talenti: occhi su Klaassen e Sanabrìa

CALCIOMERCATO ARSENAL – Non si ferma il trend della politica giovanile dell’Arsenal, che ha messo gli occhi su due dei maggiori talenti del calcio europeoSecondo quanto riporta il Daily Mail Wenger avrebbe messo gli occhi su Davy Klaassen, 20enne attaccante dell’Ajax, definito da molti il nuovo Dennis Bergkamp (6 gol in 10 partite di Eredivisie, compresa la tripletta nell’ultimo turno con il Nac Breda). Cresciuto nel vivaio del lancieri e pupillo di Seedorf, Klaassen gioca a centrocampo ma ricorda proprio l’ex Arsenal ed Inter per la capacità sia di segnare che di creare occasioni per i compagni (oltre che per la bionda capigliatura).

L’Arsenal sembra in pole per l’acquisizione del paraguaiano Sanabrìa, talento del Barcellona che ha manifestato la volontà di lasciare il Camp Nou per un top club europeo, scatenando così una battaglia per il suo cartellino, battaglia che vede la squadra di Wenger tra le favorite per la sua firma. Sanabria, 17 anni, vuole tuttavia garanzie sul suo impiego in prima squadra prima di prendere una decisione definitiva: Wenger sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 2,5 milioni di sterline già a gennaio dopo che le richieste economiche del paraguaiano non sono state soddisfatte dal club blaugrana.

Sanabrìa non sarebbe il primo talento scuola Barca rubato da Wenger alla Catalogna: il club comprende ovviamente Cesc Fabregas, che è tornato alla base dopo essere diventato grande in maglia Gunners, e Fràn Merida, che non è riuscito a percorrere le orme del sopracitato e dopo il prestito all’Atletico Madrid si è accasato in brasile all’Atletico Paranaense. L’Academy dell’Arsenal conta tra le proprie file anche il 16enne Luglio Pleguezuelo Selva, considerato il nuovo Puyol, Jon Toral, che gioca nella squadra riserve ma è rimasto fuori per un infortunio per gran parte della scorsa stagione, e Hector Ballerìn, ancora di proprietà dell’Arsenal ma in prestito al Watford di Gianfranco Zola.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.