Assegnati gli oscar del calcio spagnolo: Messi miglior giocatore, Cristiano Ronaldo MVP

LIGA MESSI – Serata di gala per il calcio spagnolo, ieri notte sono stati assegnati gli Oscar del campionato. Evento in grande stile organizzato dalla LFP, passerella di campionissimi. MVP della stagione scorsa è stato eletto Cristiano Ronaldo, che in questi giorni sta facendo incetta di titoli, ottimo antipasto per il piatto forte che potrebbe arrivare tra un po’. Dopo il premio Di Stefano, un altro riconoscimento per il portoghese che sconfigge il rivale di sempre. C’è da festeggiare pure per Messi, incoronato miglior giocatore e miglior attaccante del campionato. L’argentino, alle prese con problemi muscolari, ha primeggiato grazie al voto dei colleghi.

Un nome che sentiremo anche ai prossimi mondiali, Thibaut Courtois, portiere del Belgio e dell’Atletico Madrid, è lui il miglior numero uno, mentre per quanto riguarda la difesa è stato Sergio Ramos a togliersi l’ennesima soddisfazione. Il terzino blanco vince nella sua categoria, miglior centrocampista difensivo il suo compagno di squadra Illaramendi. Quando si parla di centrocampo è impossibile che manchi uno del Barça, Don Anddres Iniesta viene premiato come miglior mediocampista offensivo.

Non solo calciatori, c’è un premio pure per il miglior mister e se lo aggiudica meritatamente Diego Simeone che ha guidato i Colchoneros alla vittoria della Coppa di Spagna. Un sorriso anche per Iker Casillas, che ultimamente ride (e gioca) poco. Al capitano della nazionale spagnola è stato consegnato il premio Fair Play, titolo assegnato anche alla squadra più corretta: l’Athletic Bilbao.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.