Fulham, ufficiale l’esonero di Jol

PREMIER LEAGUE FULHAM Martin Jol non è più l’allenatore del Fulham. Lo ha comunicato lo stesso club londinese con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. L’allenatore olandese, che allenava i Cottagers da giugno 2011, è stato sollevato dall’incarico dopo una striscia di 6 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa di Lega. La società ha affidato l’incarico di nuovo manager a Meulensteen, già da qualche settimana nello staff tecnico del Fulham come collaboratore di Jol: il 49enne olandese è stato per anni assistente di Ferguson al Manchester United e per un breve periodo allenatore dei russi dell’Anzhi Makachkala.

Un comunicato del presidente Shehid Khan ha confermato il tutto: “Oggi ho parlato con Martin e l’ho ringraziato per quanto fatto per il Fulham Football Club nelle passate tre stagioni e in particolare dopo il mio insediamento da presidente. Martin è stato molto comprensivo e ho apprezzato molto il fatto che abbia capito la situazione. E’ un grande uomo di calcio e merita rispetto per l’attaccamento mostrato nei confronti del club e dei tifosi”.

Il Fulham è al terzultimo posto in classifica, davanti solo a Sunderland e Crystal Palace, ed è atteso mercoledì dal difficile impegno nel derby contro il Tottenham a Craven Cottage.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.