Championship, riepilogo della 16esima giornata

CHAMPIONSHIP INGHILTERRA – 16° giornata della Championship, ancora lontani dalla 22° che sancirà il giro di boa per poi ripartire verso la seconda parte di campionato. Una giornata che non ha riservato grandi sorprese, analizziamola più nel dettaglio:

TESTA DELLA CLASSIFICA – 3° pareggio consecutivo per il Burnley. Clarets inizialmente in vantaggio grazie al rigore di Vokes (che vedete nella foto), rete alla quale ha risposto al 42′ Cox per il Nottingham Forest. Un punto che può andare bene ad entrambe. Riprende la corsa al primo posto del Leicester City dopo la sconfitta contro il Nottingham, vittoria per 1-2 in casa dell’Ipswich con doppietta di Nugent dopo la rete iniziale di McGoldrick. Vince anche il QPR contro il Charlton grazie alla rete di Austin, ora Burnley, Leicester e QPR guidano la classifica con 35 punti.

PLAY OFF E CENTRO CLASSIFICA – Segue, a 7 punti di distanza, il Blackpool che ha pareggiato per 1-1 a Birmingham, rete di Fuller su assist di Tom Ince, per il City in goal Lingard. Terza vittoria consecutiva del Leeds con le reti di McCormack e Pearce contro il Middlesbrough, punteggio di 2-1. Vittoria di misura importante in casa del Bournemouth per il Derby County, decisiva la rete di Wood. Sconfitta interna per il Watford, che non attraversa un buon periodo, contro il Bolton che a differenza degli Hornets vengono da un buonissimo periodo. Rete di Beckford che ha sfruttato l’indecisione di Almunia per insaccare in rete altri 3 punti vitali per la sua squadra. Ennesimo trionfo per il Brighton, i seagulls, dopo un avvio incerto, si sono ripresi ed ora stanno macinando punti portandosi sempre più a ridosso della zona playoff, in questo weekend è stata la rete di Crofts a portare i 3 punti. Reading e Blackburn hanno pareggiato 0-0; mentre abbiamo già parlato del Nottingham Forest che ha conquistato un punto contro il Burnley.

ZONA CALDA – Sconfitte tutte le ultime 4° della classifica: lo Yeovil è stato sconfitto dal Doncaster, il Barnsley ha perso contro il Millwall, il Sheffield Wed. contro l’Huddersfield ed il Charlton contro il QPR.

Classifica completa: Burnley 35, Leicester 35, QPR 35, Blackpool 28, Nottingham 27, Leeds 26, Derby 25, Reading 25, Brighton 24, Watford 23, Wigan 22, Ipswich 20, Huddersfiel 20, Blackburn 20, Bolton 19, Bournemouth 18, Millwall 17, Middlesbrough 16, Doncaster 16, Birmingham 15, Charlton 14, Sheffield Wed. 11, Barnsley 11, Yeovil 9.
Wigan, Doncaster, Charltone e Sheffield Wednesday 1 gara in meno.

(foto: burnleyfootballclub.com)

COPY CODE SNIPPET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.