Liverpool, José Enrique si opera: previsto un lungo stop

LIVERPOOL JOSE ENRIQUE –  Brutte notizie per la squadra di Rodgers in vista del Merseyside Derby di sabato pomeriggio: il laterale sinistro José Enrique dovrà ricorrere all’intervento chirurgico per risolvere il problema al ginocchio che lo ha tormentato in quest’inizio di stagione, e dovrà stare ai box probabilmente per l’intera stagione in corso.

Lo spagnolo, arrivato nel 2011 dal Newcastle, ha giocato solo 2 delle ultime 5 gare, entrando sempre come sostituto. Con lo spagnolo fuori fino a data da destinarsi si rialzano le quote di Aly Cissokho, finora oggetto misterioso ad Anfield. Il suo arrivo in prestito è stato accolto con molto scetticismo dagli addetti ai lavori, ma ora, con José Enrique out e Jake Robinson in prestito al Blackpool, è giunto il suo momento.

“José sta lottando con un infortunio – ha dichiarato Rodgers – e ci vorrà un intervento chirurgico; è un duro colpo per noi, è un giocatore di grande talento“.

Non mancano comunque le alternative tattiche in casa Reds, oltre al sopracitato Cissokho Rodgers può optare per Glen Johnson laterale sinistro e il giovane Wisdom a destra, oltre ai centrali Agger e Sakho, mancini puri, che non sfigurerebbero in fascia.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.