Inghilterra-Germania 0-1: La super sfida di Wembley decisa dalla testa di Mertesacker

AMICHEVOLE INGHILTERRA GERMANIA – Quello tra Inghilterra e Germania è uno scontro che dura da sempre. Se solo volessimo ripercorrere tutta la storia di questi due paesi troveremmo molti conflitti tra queste due nazioni che non si sono mai amate. Nel mondo del calcio invece si passa dal mondiale vinto dagli inglesi nel 1966 con un gol fantasma, ai commenti di Ferguson in un Manchester United – Bayern Monaco di qualche anno fa, con lo scozzese che giudicava l’atteggiamento non molto sportivo dei tedeschi, sempre pronti a chiedere l’ammonizione o il fallo all’arbitro, come un comportamento consono o meglio abituale. Quest’oggi a Wembley le due squadre si sono incontrate nuovamente nell’amichevole internazionale più importante della serata. A decidere il match è un gran gol di testa di Mertesacker al 39′ che ha permesso alla squadra di Klopp di andare in vantaggio prima della ripresa. Al 43′ però Gerrard dalla distanza fa paura ai tedeschi con una botta da fuori che scende improvvisamente ma si va a posare sulla parte alta della rete sopra la traversa.

La ripresa si apre con una Germania in gran spolvero, con un Gotze indemoniato ma con un Reus poco freddo. Infatti una grande azione del giocatore del Bayern Monaco permette a Reus di battere a botta sicura ma questi sbaglia calciando sopra Hart. Al 56′ gli inglesi vanno vicinissimi al pareggio con Townsend che dalla distanza cetra il palo della porta difesa quest’oggi da Weidenfeller. Al 63′ Kruse ha l’occasione di chiudere la gara per gli ospiti ma il suo pallonetto termina a lato. L’ultima occasione per l’Inghilterra capita sulla testa di Smalling che da pochi passi colpisce di testa ma involontariamente colpisce pure il suo braccio destro che devia il pallone in maniera determinante sopra la traversa. Gran bella vittoria per la Germania (clicca qui per gli highlights) che dopo il pareggio con l’Italia ripropone ancora una gran prova di forza.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.