Fox Sports, programmazione dal 14 al 19 novembre

Nonostante la sosta dei campionati europei, la programmazione di Fox Sports (canale 382 di Mediaset Premium e, in HD, canale 205 di Sky) non conosce pause e propone quattro grandi incontri di calcio internazionale.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre con il match tra l’Inghilterra Under 21 e i pari età finlandesi, valido per il gruppo 1 di qualificazione agli Europei del 2015. La partita, diretta dal nostro Paolo Valeri, si disputa allo stadio MK Dons di Milton Keynes, località nel sud-est dell’Inghilterra. La Nazionale dei Tre Leoni, che con 10 punti condivide il primato nel girone con il Galles (gli inglesi hanno però giocato solo quattro partite, due in meno dei gallesi), sfida la Finlandia, terza a quota 8 dopo cinque partite. L’ultimo scontro diretto, disputato a Tampere lo scorso 9 settembre, è finito 1-1. La partita va in onda in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports con la telecronaca di Paolo Ciarravano.

Venerdì 15 novembre lo stadio londinese di Wembley è teatro invece dell’amichevole di lusso tra Inghilterra e Cile, due Nazionali che hanno centrato la qualificazione ai Mondiale di Brasile 2014. Nella rosa di Roy Hodgson figurano a sorpresa anche i nomi di Jay Rodriguez e Adam Lallana, due degli uomini copertina dell’ottimo avvio di stagione del Southampton, terzo in classifica in Premier League. Tra gli ospiti, riflettori puntati invece su Arturo Vidal, Mauricio Isla e Matias Fernandez, pedine fondamentali nello scacchiere di Juventus e Fiorentina. L’incontro va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports con la telecronaca di Nicola Roggero.

La squadra di Roy Hodgson torna a calcare il tappeto verde di Wembley martedì 19 novembre nell’amichevole contro la Germania. Anche per la squadra di Joachim Löw, che si è qualificata al Mondiale brasiliano grazie al primo posto nel gruppo C di qualificazione, si tratta del secondo impegno in pochi giorni (venerdì 15 novembre la Germania è infatti di scena a San Siro contro l’Italia). L’incontro va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports con la telecronaca di Nicola Roggero.

Sempre martedì 19 novembre, ma alle ore 19.00 in diretta su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero), è di nuovo in campo, a Shrewsbury, anche l’Inghilterra Under 21, impegnata nel sesto incontro di qualificazione agli Europei di categoria. Questa volta la Nazionale di Gareth Southgate è opposta a San Marino, già sconfitto 4-0 lo scorso 10 ottobre.

Ecco nel dettaglio gli incontri trasmessi dal 14 al 19 novembre su Fox Sports:

Giovedì 14 novembre

  • Inghilterra Under 21 – Finlandia Under 21, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Venerdì 15 novembre

  • Inghilterra – Cile, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)

Martedì 19 novembre

  • Inghilterra Under 21 – San Marino Under 21, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Inghilterra – Germania, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.